La pancia gonfia è molto evidente

Salve,sono una ragazza di costituzione molto magra ma da un po' di tempo a questa parte la mia pancia è perennemente gonfia soprattutto dopo i pasti o anche dopo aver bevuto. In generale comunque il gonfiore dura tutto il giorno,forse la trovo leggermente più sgonfia al mattino. Oltre ad essere comunque qualcosa che mi preoccupa dal punto di vista estetico dato che la pancia gonfia è molto evidente( a volte sembro incinta e non scherzo),non ne riesco a capire la motivazione.Infatti non mangio male anzi faccio sempre molta attenzione alla mia alimentazione e soprattutto a non appesantirmi troppo e a mangiare cose sane,inoltre svolgo attività fisica regolarmente tre volte alla settimana per cui non ho proprio idea di quale possa essere il problema.Sicuramente se il problema persiste andrò a consultare il mio medico ma per adesso vorrei qualche parere.Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe valutare eventuali intolleranze, come il lattosio ed il glutine. In attesa della visita può controllare gli alimenti che determinano meteorismo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente