Inappetenza Adolescente

Prima di iniziare tengo a specificare che a causa di un errore ho inserito 25 anni mentre ne ho 18.
Sto vivendo un periodo di stress sia per la scuola (che davvero è opprimente) sia per il fatto che mio padre è stato ricoverato per calcoli biliari. Io tendo a somatizzare nel senso che nei periodi di stress il mio stomaco è sottosopra. Mi sono fatto visitare dal medico che mi disse che i miei problemi erano dovuti allo stress e mi prescrisse x qualche giorno omeprazolo. Ora in questi giorni provo difficolta nel digerire e inappetenza. Oggi a mezzogiorno ho mangiato una pizza e stasera nn riesco a toccare cibo. Mi sono fatto visitare 3 sett fa per un influenza e dissi al medico anche questo, mi ha dato un flacone al gg di ristabil e la situazione è migliorata fino al ricovero di mio padre. Ad aggravare sono un tipo mooolto ansioso e penso che influisca negativamente. I miei sono sintomi che si presentano sporadicamente e in coincidenza dei periodi di stress. Da buon smanettone ho controllato su internet i miei sintomi e ho visto brutte malattie che mi agitano ancora di piu. Non presento altri sintomi, inoltre nn bevo, non fumo e mangio in modo regolato cioe nn cavolate e nn cibo spazzatura. Sono in un circolo vizioso di ansia che causa i fastidi e i fastidi che causano l ansia. Fortunatamente solo in situazioni di stress perche durante le vacanze del 25 aprile stavo bene. Sono sempre piu convinto che siano dovuti alla mia precaria situazione scolastica. Sono stato visitato da 2 medici che hanno dato questa motivazione ai miei disturbi. Lo stomaco è stato disturbato sia da un influeza gastrointestinale sia da antibiotici(x una ferita alla mano) che io nn tollero benissimo. Riconosco di essere un po ipocondriaco pero tenevo anche al vostro parere

- Edoardo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi solo ansia, tanta ansia. Non pensi a brutte malattie, ma ha solo bisogno di un supporto psicologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
A chi può essere utile, l'anisa col tempo è diminuita e ora sto bene, anche il mio stomaco sta bene.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. Grazie della testimonianza...
[#4]
dopo
Utente
Prego, spero sia utile a tanti :)