Ho anche bruciore alo stomaco e poco reflusso ogni tanto

Gentili dottori sono un ragazzo di 28 anni e da tre giorni accuso i seguenti sintomi: quando mangio è come se il cibo non scendesse nello stomaco e si fermasse alla bocca dello stomaco, ho meno voglia di mangiare, mi sazio subito con poco cibo, se provo a fare delle eruttazioni per eliminare aria, mi sale in gola il cibo a pezzi e sale anche quello che ho bevuto. Per un paio di ore dopo il pasto mi sento pesante alla bocca dello stomaco e ho la sensazione di vomito mentre mangio a volte. Ho anche bruciore alo stomaco e poco reflusso ogni tanto. Lo stomaco si gonfia e ho tantissima aria subito dopo i pasti fino a quando non digerisco. Al momento non ho però diarrea, nè mal di pancia o di stomaco, nè crampi, nè fitte, nè dolori alla palpazione dell addome o altro. a digestione terminata non ho nessun problema. Venerdì faro anche l' ecg all' addome completo. Io ho paura di avere qualche massa all' interno dello stomaco o tumori o ostruzioni ecc..,Sono molto ansioso e ipocondriaco e tutto è comparso dopo un periodo di forte stress. Ho già sofferto in passato di gastrite, ma quello che mi preoccupa ora è che quando mangio sembra che il cibo non vuole scendere nello stomaco, sarà l' ansia o la paura? Mio nonno a 85 anni inizio ad avere problemi simili e poi scopri di avere una brutta malattia. Penso che nel caso vi fosse un problema serio dovrei avere problemi più gravi, ma spero che a 28 anni non ci siano questi problemi. Grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una lieve gastrite. Come primo accorgimento prestare attenzione alla dieta evitando alcolici, grassi eccessiva quantità di carboidrati e fuma se presente.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile dottor Rossi grazie per la sua risposta, non fumo e ho già modificato la mia alimentazione e spero si risolva il tutto in modo spontaneo. la mia unica paura riguarda il fatto che quando mangio mi sazio subito e sembra quasi che il cibo non scende nello stomaco potrebbe essere solo ansia posso evitare di pensare a cose importanti? grazie mille