Bruciore trachea e reflusso gastrico

Da qualche anno soffro di reflusso gastrico e il medico di famiglia mi ha prescritto il lansoprazolo.
Nonostante mi tolga la sensazione di bruciore e la risalita notturna dei succhi gastrici ho sempre un bruciorino alla gola di sottofondo. Deglutisco normalmente ma vorrei sapere se devo allarmarmi o meno. L'ottorino mi aveva visitato dicendomi che non vedeva niente ma mi aveva prescritto quella visita col sondino nel naso per vedere nella trachea. Il mio medico di famiglia mi ha sconsigliato ritenendola troppo invasiva.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Concordo con il suo medico..... Ma la terapia antisecretiva deve essere rivista in quanto non sembra sia sufficiente a contrastare il reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. E' rassicurante. Oltre al farmaco dei miei amici mi hanno regalato il kefir, un probiotico. Devo dire che aiuta ad attenuare la sensazione di acidità.