Bruciore e dolore all'addome da un mese

Salve, oramai da un mese ho dolori e fitte improvvise ai fianchi sia DX che SX che avvolte si irradiano alle gambe, tenesmo anale con crampi che avvolte tolgono il respiro, alitosi, meteorismo, dolore e bruciore allo stomaco, fitte improvvise nella regione pubica e dolore lombare all'altezza dei reni. Le mie feci sembrano normali, cioè sono alterate, ci sono giorni in cui sono molli e giorni in cui sono dure, per fortuna non sembra esserci sangue o muco. Ho fatto le analisi del sangue e delle urine e apperte alcune cose un po alte il mio curante dice che è tutto apposto, anche l'ecografia va bene, però non vado più a scuola e comincio a perdere vitalità per colpa di questi dolori, non mangio più niente per paura e non capisco cosa possa essere, spero che possiate chiarirmi le idee.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara giovanissima
si tratta di ansia e colon irritabile.

Ne parli con il curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta dottore, ho anche un ritardo del ciclo di una settimana (non sono incinta) questo potrebbe essere dovuto al fatto che mangio poco e che sono stressata? Comunque il curante mi ha detto di prendere enterosgel guna 3 volte al giorno per 15 giorni
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, potrebbe essere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie ancora dottore, quindi se si ha il colon irritabile è normale sentire questi dolore al pube che a volte si irradiano alle gambe?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se ha dolori alle gambe ... Dubito che si possa associarli al colon irritabile.

Sarebbe utile il controllo diretto di un medico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Allora cosa potrebbe essere dottore? Il ciclo non è ancora arrivato, comunque il mio curante continua a dirmi di prendere enterosgel per 15 giorni.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dolori annessiali? Dolori vescicali? Dolori di parete? ...............

Cara giovanissima ragazza
comprenderà, le ripeto, che occorre visitarla.