Gonfiore e fastidi addominali

Saluto cordialmente e ringrazio i dottori che risponderanno alla mia domanda
Sono un ragazzo di 20 anni in leggero sovrappeso tempo fa ebbi tachicardie dissero associate ad ansia tachicardie che ogni tanto si manifestano ho fatto ecg due volte e anche enzimi ed ecocuore tutti negativi ovvero nella norma sono stato in cura per transaminasi alte per steatosi epatica ovvero scorretta alimentazione ora sono tre giorni che ho dolori addominali sotto la costola inferiore dx ma è più un fastidio che va e viene e ho lo stesso fastidio sulla sinistra che va anche dietro la schiena premesso che sono ipocondriaco e molto ansioso questo sintomi però sono reali sono stato via una settimana per vacanze dove ho mangiato molto e anche bevuto qualche drink oggi sono stato dalla dottoressa e le ho detto i miei malesseri mo ha detto che è un po'' di colite e un po'' di gastrite visto che sono molti giorno che soffro di reflusso la mattina quando vado in bagno le feci sono scure misto molli e dure oggi mi è capitato di andare due volte nel giro di 3/4 ore poi appena dopo mangiato mi sento gonfio e inoltre ho dolori dietro la schiena non lancinanti ma fastidiosi diciamo in fondò la schiena vorrei capire se devo o meno preoccuparmi
Ringrazio e saluto i dottori anticipatamente aspettando una vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Reflusso e colon irritabile.

Non deve preoccuparsi ma deve farsi curare,
... da un bravo gastroenterologo sarebbe meglio!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta volevo chiederle stamattina dopo la terza evacuazione ho visto le feci gialle non erano ne dure ne acquose erano molli ho fatto 3 evacuazioni dalle 6:30 alle 11 le ultime analisi fatta circa un mese fa dicevano 11.590/11.300 di emocromo cosa mi consiglia lei di ripetere le analisi? Essendo ipocondriaco avrei paura di avere un tumore
Cordiali saluto attendo notizie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
nessun tumore.

Confermo quanto le ho scritto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore non è un periodo facile per me è una storia che continua da 5 di continuo stress adesso capita che appena mangio mi sento molto gonfio pero ho appetito cioè effettivamente ho fame
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Capisco e le rinnovo il consiglio:

Non deve preoccuparsi ma deve farsi curare,
... da un bravo gastroenterologo sarebbe meglio.