Risultato tac

Buongiorno ho eseguito tac addominale per dolori continui dalla parte dx intestino fino tutta la schiena riporto il risultato: fegato dimensioni regolari con alcune formazioni ipotesi compatibili con cisti all'VIII , IV, e II segmento (la maggiore di 12 9 al IV) .Coli cisti parzialmente distesa a contenuto omogeneo. Non dilatazione delle vie biliari Intra e extraepatiche. Asse splendida m esente ricordo portale pervio. Non lesioni focali solide a carico dei reni ne' segni di idroureteronefrosi bilaterali. Alcuni subcm linfonodi sparsi nel ventaglio mesenteriale ed in sede retroperineale lombo aortica. Non versamento libero in sede addominali pelvica. Alcune estromesso divertito l'aria di aspetto non complicato a livello della cornice colica piu' numerose a livello del sigma e del colon ascendente. Vescica moderatamente distesa a contenuto omogeneo. Utero disomogeneità con calcistica sul fondo riferibile a noto fibrosa calci fico. Non evidenti formazioni espansiva in sede annessi Ale bilaterali. Chiedo gentilmente cosa ne pensa e come dovrei procedere sopratutto per la presenza dei linfonodi. Possono essere per la presenza di un tumore ? Ringrazio fin d'ora per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non mi sembra (nonostante diversi errori di trascrizione)
di rilevare sospetti per neoplasia
al contrario mi sembra di capire che le siano stati rilevati dei diverticoli del colon.

Non rilevante la questione dei linfonodi.

Ne ha parlato con il suo specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, ma solo delle cisti al fegato ed i linfonodi non hanno significato clinico. Qual'è stato il motivo della TAC ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Buonasera grazie per la risposta e' da due mesi che ho dolore alla parte alta destra e dietro nella schiena fino alla scapola con diarrea ma la cosa che mi da' piu' fastidio e' il dolore pertanto prima ho fatto una eco negativa e poi tac. Sono in cura con Normix intervallato a fermenti e debridat senza benefici ora ho eseguito una tac . Sono veramente ko ma ho chiesto consulto perche' la mia ansia e' veramente alta visto che non passa niente scusatemi e vi ringrazio ancora
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dolore é anche notturno ? Si modifica con i movimenti ?

[#5]
dopo
Utente
il dolore di notte sdraiata sembra migliorare ma appena mi rialzo riappare ma non cambia con i movimenti anche da seduta ho molto male sopratutto dietro a destra
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un disturbo osteo-muscolare, ma senza visita diretta non è facile orientarsi.

[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<dolore alla parte alta destra ... con diarrea>>

La diarrea è possibile collegarla alla patologia diverticolare (non a caso le hanno prescritto il Normix),
ovviamente tale patologia può compplicarsi (es. diverticolite).

Le consiglio pertanto di affidarsi ad un bravo gastroenterologo.