Appendice infiammata o ovulazione dolorosa?

Gentili dottori sabato scorso,avendo mangiato cibi pesanti,ho avuto dei forti dolori all'addome,precisamente in basso a destra tra inguine e fianco,che sono durati per tutto il giorno e la notte con dei momenti in cui il dolore diventava pungente.Premetto che nei giorni precedenti,subito dopo mangiato,avevo dei crampi sotto la pancia e dovevo correre in bagno,cosa che a periodi mi capita.Domenica,su consiglio di un'amica infermiera,sono andata all'ospedale per una visita poiché dai sintomi che le ho descritto si poteva sospettare un'appendicite.All'ospedale mi hanno fatto analisi del sangue(nella norma) e due ecografie da cui non è risultato niente,e poiché non avevo febbre e vomito hanno sospettato un'ovulazione dolorosa.Il mio ciclo è irregolare e in particolare questi mesi di piu',ma mi domando se possa essere davvero questo poiché,nonostante stia meglio,continuo a sentirmi gonfia ed indolenzita e continuo ad andare spesso in bagno.Vorrei chiedere se il colon irritabile provoca un dolore simile all'appendicite o se è possibile che dopo aver mangiato si sia indolenzito l'ovaio,io sono un po' scettica a riguardo e sono convinta che sia un problema intestinale.All'ospedale mi hanno cosigliato una visita ginecologica,ma l'ho fatta 2 mesi fa ed è tutto nella norma,quindi non so cosa fare.Chiedo scusa per essermi dilungata cosi tanto e ringrazio per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive descrive penserei ad un colon irritabile per cui sarebbe utile una visita gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione,sicuramente prenotero' per una visita gastroenterologica al piu' presto.Cordiali saluti,buon lavoro.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.