3 giorni senza andare in bagno

salve dottore,gli scrivo dei disturbi che sto avendo da un pò di tempo...una settimana fa ho avuto una stitichezza di 4 giorni ho preso la mattina appena sveglia il laevolac e poi ho assunto anche caffè verso le 11.Verso l'una ho avuto coliche fortissime e diarrea...dopo non sono più andata e sono passati altri 4 giorni senza andare in bagno e ho ripreso il laevolac un cucchiaio e verso le 14 ho avuto coliche più forti ho provato ad andare in bagno ma non ci riuscivo e dopo un pò sono andata di nuovo con diarrea.Ora è il 3 giorno che non vado...ho paura di un blocco intestinale,c è il rischio in questi 3 giorni di un blocco?che mi consiglia di riprendere il laevolac e per quanto?in attesa di una sua risposta la saluto e la ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è rischio di blocco intestinale e deve evitare il lassativo altrimenti non ne uscirà più ........

Cordalmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta,ieri l ho preso e stamattina no lo sciroppo...un pò sono andata in bagno però c erano un sacco di muchi,io soffro di colite nervosa,ho sempre sofferto di stitichezza fin dalla nascita...poi sono a periodi c è quando non ho problemi e vado quasi ogni giorno e quando non vado per giorni...per oggi sto mangiando leggera e con pastina sperando di riuscire a liberarmi ancora visto che sono andata poco...lo sciroppo l ho interrotto e continuerò a provarci con i crackers integrali e tanta acqua
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile. Si faccia seguire da un gastroenterologo.

[#4]
dopo
Utente
Prenderò il suo consiglio...però un'altra domanda,sono andata in bagno sl un po' venerdi e ieri e oggi non sono riuscita ad andare sto prendendo caffè e tisane per andare in bagno ma niente non ho nessun stimolo e mi sento la pancia gonfia e delle bozze nei lati...posso stare tranquilla o ce qualche rischio?mi scusi dottore ma sono un tipo ansiosa
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio. Solo meteorismo.

[#6]
dopo
Utente
Dottore salve,scusi se la disturbo di nuovo...sono 3 giorni che non riesco a mangiare di sera e anche di mattina,le spiego meglio,dopo aver mangiato mi viene una nausea e coliche che mi fanno scappare in bagno senza fare niente avvolte,domenica sera dopo aver mangiato un pezzo di pitone con soresina e prosciutto ho sentito lo stomaco come se si muovesse tutto e poi è arrivata la nausea e le coliche e sono andata per tre volte in bagno ma non sono andata diarrea ma normale,poi ho preso dieci goccie di relaxit e lo stomaco mi è calmato...martedì vado dal mio dottore che mi controlla e mi ritrova la colite nervosa e mi ha prescritto le bustine Diosmectal...ora leggendo il bugiardino ho letto che porta stitichezza ed è per chi soffre di diarrea,io non lo vorrei assumere perché quando ho questi episodi di coliche (che per adesso ce l ho ogni giorno dopo aver mangiato)non vado diarrea ma vado normale e poi io soffro di stitichezza...secondo lei dovrei prenderli?e le goccie relaxit posso continuare a prenderli la sera prima di coricarmi?e che dovrei prendere per calmare questo dolore al fianco e al basso ventre?l mio dottore dice che è pure il cambiamento di tempo,può essere?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diosmectite può portare a stipsi, mentre sono utili le gocce.

[#8]
dopo
Utente
dottore mi scusi..domenica scorsa ho avuto coliche che sono andata in bagno per 3 volte e lunedì mattina anche...da martedì a oggi non riesco ad andare,più di piccole palline al giorno fino a oggi non riesco a fare altro...può essere la causa di un colon irritabile?possono essere le gocce relaxit a portarmi stitichezza?ho sempre meteorismo,per esempio questa mattina mentre ero in giro ho avuto momenti dove mi prendevano le coliche e poi calmavano,ma non potevo andare in bagno proprio perchè ero in giro.Mi scusi ma il mio pensiero che mi fa pensare è che quando vado così e sono sei giorni se si fosse formato un blocco...la mia ansia è questa e più cerco in tutti i modi di andare e più non vado
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi a brutte patologie. Si tratta sempre di colon irritabile.

[#10]
dopo
Utente
dottore pure oggi non sono riuscita a liberarmi...ho preso di tutto ,un cucchiaio d'olio d'oliva,il laevolac,i crackers integrali,il caffè e ora di nuovo il laevolac,ma niente,non ho fatto niente se non quelle piccolissime palline...non riesco neanche a mangiare perché mi sento piena e gonfia e quando mi metto a letto non riesco a stare perché mi sento delle bozze nei lati...ora mi è presa un po' di nausea...posso prendere le gocce relaxit per calmare soprattutto l'ansia?io ho paura di un blocco e se non mi sblocco no riesco a non pensarci.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi al blocco intestinale, ma ne riparli con il suo medico.

[#12]
dopo
Utente
Purtroppo oggi il mio dottore non c era e anche oggi non ho concluso niente...sono due giorni che non mangio quasi niente per la paura di sentirmi più male...è da un lato vorrei mangiare perché sono magra e non vorrei perdere altri chili per questo fattore che non vado in bagno...siccome prendo le fialette di pappa reale ristabil mi chiedevo se fossero quelli a portare stitichezza?il mio medico non fa altro che dirmi che è colite nervosa...ma la colite nervosa si ha anche stitichezza?
[#13]
dopo
Utente
Dottore le scrivo per dirle che finalmente oggi dopo tanto mi sono liberata,però ho avuto per la mattinata dolore al basso ventre che poi con una doccia calda è calmato e anche grazie alle gocce
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha visto ? Solo un po' di pazienza. Si tratta comunque di colon irritabile e non pensi ad altro.

Auguroni.

[#15]
dopo
Utente
salve dottore,mi scusi se la ricerco nuovamente qui,ma le volevo dire sono di nuovo un paio di giorni,diciamo qualche settimana e mezzo che ho quei problemi che le dicevo nelle prime discussioni,cioè i primi giorni ho cominciato ad andare di nuovo a pallina ma non ci facevo caso perchè erano un pò più grandette delle altre volte invece ultimamente ho visto che erano più piccoline.Ieri ho cominciato il laevolac e sto assumendo anche lo yogurt activia...questa mattina mi sono svegliata con le coliche e sentivo che dentro si muoveva tutto,come se avessi qualcosa di dentro,poi sono calmate,dopo aver preso il laevolac,le coliche sono arrivate più lievi e dopo cheho preso lo yogurt activia le coliche sono arrivate forti sopra e sotto l ombellico senza andare in bagno poi verso le 11 ho provato adandarema niente di chè se non due palline un pò più grosse e verso l 1 30 ho fatto un altro pezzettino...ora a cena mi sono fatta un pò di pastina con olio e sono ritornate le coliche e quello che ho fatto sono state solo due palline di nuovo piccole...stasera i miei amici volevano andare al mc donald's ma forse è meglio che io non tocchi niente...dottore ma queste coliche forti senza andare in bagno sono dovuteal colon irritabile?e sul modo di come vado in bagno c'è qualche rischio?o andando così il blocco intestinale non ci può essere?grazie per la risposta già in anticipo
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É colon irritabile con stipsi. Non corre alcun rischio.

[#17]
dopo
Utente
dottore però questo problema continua...non riesco a mangiare perché arrivano le coliche...mando solo aria e pochissime palline piccole...oggi sono andata dalla mia dottoressa e mi ha detto di continuare il laevolac mattina e sera(perché io l'avevo interrotto)e mi ha dato pure da prendere delle compresse IBIDI dopo pranzo e dopo cena...anche lei mi ha detto che non c è pericolo di blocco perché mando sia aria e anche se poco vado lo stesso in bagno,però mi ha detto che dobbiamo smuovere l'intestino...ora mi domando essendo che non può esserci il blocco,perchè mi ha detto che dobbiamo smuovere l'intestino??
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, non facciamo che dire sempre le stesse cose. Il consulto credo sia arrivato alla fine in quanto non può dare di più.