Pancia perennemente "gonfia" e ginecomastia al seguito

Salve! Il perche del problema che sto per esporre che riguarda sia la parte gastro che quella endocrinologa?
Perche anni fa dal 2008 fino al 2011 ho assunto psicofarmaci che mi prescriveva il dottore, che sono risultati per i 4 anni che li ho assunti un vero fallimento per la mia crescita personale e in secondo luogo dannosi per il mio fisico
Ora ho 29 anni e sono nello stesso peso-forma di quando ho intrapeso questo percorso farmaceutico, quindi 1,75 di alterzza per 53 kg, che mi avevano portato ad accumulare peso fino a raggiungere i 78 Kg (25 kg) e portare una taglia 50
Cio mi ha creato uno scompenso che sembrerebbe portarmi dietro, ginecomastia solo a livello visivo, quindi adipe accumulato e continui pruriti e dolori al livello del capezzolo, piuttosto imbarazzante per uno che al tempo vantavo un fisico abbastanza soddisfacente.... non nei livelli del sangue che comunque facendo tre esami a distanza di tempo sono, 21, 19, 14 dove il limite dell'ultimo e superiore di un punto, ipofisi in normale funzionamento, presenza di nodi zero, tutto cio e costato parecchi esami del sangue risonanze con contrasto all'ipofisi, parte del seno, creatinina ecc oltre a quelli che sono obbligato a fare per lavoro, ogni semestre.
Inoltre la pancia non intende scendere di "dimensioni" e cio anche nei fianchi, da mesi ho cominciato anche palestra per migliorare la cosa, ma la parete addominale non vuole saperne come del resto la parte pettorale.
la parte che ovviamente che mi fa soffrire e la parte dell'inbarazzo e del disagiio che mi reca la cosa quando sono in presenza dei colleghi.
L'endocrinologo comunque ha confermato che comunque la prolattina e nei valori, e che comunque la ginecomastia e uguale in entrmbi le sezioni del seno, ma che comunque la soluzione sarebbe stata di passaggio in pochi mesi e che si sarebbero sgonfiati, ma a distanza di tre anni non e cambiato nulla e come del resto la pancia non intende calare nemmeno con i crunch e addominali...
Volevo chiedere di cosa si potrebbe trattare e come poter far scendere i livelli affinche il mio fisico sia quello "originario" ?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile darle una risposta senza visita diretta. Ma parlando di pancia parla di meteorismo o di grasso ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve! grazie per aver risposto,i tratta di entrambi, poiche il grasso nel mio fisico balza all'occhi pesando 53 kg, ho del grasso che parte dai fianchi, maniglie dell'amore tipo,e arriva all'ddome e al ventre (paragono la pancia alla pancia degli anziani) e poi questo gonfiore che e presente perennemente perche in condizione di mantenimento forzato(intendo ispirazione e contrazzione addome si intravede un po la muscolatura addominale)
Ho fatto anche le prove di intolleranza al glutine, alimentari e tiroidei ecc ma sono tutti nella norma...anche in questo periodo evito le bevande gassose e con zucchero ma la situazione non cambia, nemmeno prendendo l'enterogermina ....volevo sapere se l'adipe rimasto da questi farmaci presi in passato non possono essere smaltiti normalmente senza l'intervento chirugico?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe essere seguito d un dietologo.

[#4]
dopo
Utente
salve su consiglio sono andato dal mio medico che e anche un dietologo, mi ha detto che comunque la mia dieta e minima mangiando solo il primo sia a prnzo e a cena e limitandomi al contorno quasi sempre verdure, mozzarelle e comunque cose leggere, mi ha consigliato per eliminare l'adipe e questo grasso in eccesso sul seno, due compresse di ANDRIOL al giorno che comunque dovrebbe sciogliere anche il grasso dei fianchi perche contrasterebbe la prolattina favorendo lo sviluppo dei muscoli e OMEPRAZEn una al giorno per il gonfiore....lei cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Pio essere un'opzione che va seguita.

[#6]
dopo
Utente
ho comprato il farmaco e ho chiesto al farmacista se poteva aver degli effetti collaterali notevoli e alche mi sono un po preoccupato, e mi sono venuti dei dubbi e ho spulciato su internet.....ma se sto cercando di contrastare la ginecomastia questo farmaco me la puo contrastare? o ce il rischio che il mio seno aumenti ancora?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questa è una valutazione che deve fare il suo medico ...