Diarrea e cefixoral

Salve domenica ho finito la cura di cefixoral per un forte mal di gola , oggi dopo 3 giorni dopo mangiato alla defecazione ho fatto diarrea ma senza alcun dolore di pancia. Possono essere gli antibiotici a causarla anche dopo 3 giorni dalla fine dell'assunzione? Ripeto che comunque nn ho dolore solo dei movimenti tipo gorgoglii un po di flatulenza e soffro di colon irritabile ... Aspetto risposte e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Possono essere gli antibiotici. Nessun problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' una delle possibilità, visto che lei soffre di colon irritabile.

In genere in persone giovani e di buona salute il processo è autolimitante e tende alla risoluzione spontanea.

Ne parli con il suo curante.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it