Ulcera iatale

Buonasera, vi scrivo ancora per mia sorella. E' andata da un medico di guardia qualche giorno fa perchè la cosa si sta protraendo troppo. Il medico l ha visitata tastando lo stomaco e chiedendo se avesse dolori, alle fine le ha detto che soffre di reflusso gastrico e ulcera iatale. Ho letto sul web che se la cosa peggiora può portare anche al cancro. in quanto tempo può peggiorare la cosa? lei ha ancora tosse forte, a volte non riesce a respirare, a volte va a diarrea anche 4 volte al giorno altre volte invece non va in bagno per 2 giorni, ha dolori allo stomaco e a volte le viene da vomitare per la tosse.. sta prendendo medicinali in attesa della gastroscopia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attenda con tranquillità la gastroscopia. Si tratta di reflusso e di problemi intestinali su cui bisogna indagare con il supporto di un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma solo con la gastroscopia si può scoprire cosa c'è? non ci sono cure naturali che potremmo usare?sta prendendo troppe medicine...inoltre a volte mentre tossisce è come se mancasse il respiro tipo asma
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si potrebbe intraprendere una terapia, ma solo la gastroscopia può confermare la diagnosi.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Dottore mia sorella sta dimagrendo tanto a vista d'occhio, ha perso 4 kg senza essere a dieta o fare sport,alterna diarrea anche 6 volte al giorno a giorni in cui non va in bagno
[#5]
dopo
Utente
Inoltre vorrei capire, se si può diventare celiaci anche a 20 anni, o lo si è dalla nascita? la celiachia può avere sintomi che ha mia sorella?che ripeto : diarrea molte volte al giorno,alternata a giorni in cui non va in bagno. tosse continua che a volte le fa mancare il respiro le accellera il battito e le fa venire da rimettere. inoltre ha mal di stomaco che appunto la fa correre in bagno. è dimagrita di 4 chili ma pensiamo anche di più, in poco tempo e oggi ha notato che pulendosi con la carta, le feci erano di un colore giallastro e ha notato due lividi sulla gamba uno che le fa male e l'altro no..sono molto preoccupata vorrei sapere cosa ne pensa di tutto ciò, se sono sintomi della stessa malattia o sono cose separate e magari ha più ''malattie''
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere sintomi di celiachia (che può comparire a qualsiasi età) , ma non é possibile via web darle risposte definitive.

[#7]
dopo
Utente
Capisco dottore, la ringrazio.. comunque abbiamo avuto gli esami oggi e non è celiaca.. quindi la preoccupazione aumenta di più.
La ringrazio per le risposte cordiali saluti
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non é celiachia potrebbe trattarsi di una "intolleranza" (non celiaca) al glutine. Ecco un articolo di riferimento: