Colesterolosi

Buongiorno,
tre anni fa con una ecografia è stata rilevata una colecisti a parete inspessita per colesterolosi, alitiasica. In una recente ecografia è stata confermata la medesima situazione con l'aggiunta di un polipo colesterolinico di parete al fondo di 4 mm.
Vena Porta di calibro regolare, pancreas, milza e fegato regolari, vie biliari intra ed extra epatiche non dilatate. Reni regolari fatta eccezione per due cisti corticali di 9 e 16 mm a sinistra, nessun segno di idronefrosi, alcuni spots iperriflettenti con incostante cono d'ombra al III medio sinistro. Non ho mai avuto coliche acute, ma da due anni ho un costante e persistente leggero fastidio al lato destro appena sotto le costole, alcune volte noto un forte prurito al fianco destre posteriore. Cosa mi consigliate di fare? Grazie e codiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Null'altro che un controllo periodico annuale ecografico della piccola formazione rilevata.
Si tranquillizzi.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor,e anche per la rapidità nella risposta. Cordiali saluti.