Positivo a giardia intestinalis

E' da mesi (7) che soffro di mal di pancia, sono andato dal medico e inizialmente diceva che fosse ansia, allora ho lasciato stare, ma questo problema continuava, così alla fine sono ritornato dal medico e mi ha detto di fare l'analisi delle feci, le ho fatte ed è uscito positivo alla ricerca della Giardia Intestinalis con 5-6 cisti e p.c.m. 100X , allora ho assunto 2 compresse di Flagyl ogni 8 ore per 6 giorni , ho aspettato poi 2 settimane e l'altro giorno mi sono rifatto le analisi, ed è riuscito sempre positivo alla presenza di Giardia Intestinalis ma questa volta con 8-10 cisti e p.c.m. 100X , domani ritorno dal medico e comunque vedrò cosa mi dirà , ma vorrei comunque sentire anche le vostre opinioni, se è normale che sia aumentato il numero delle cisti nonostante la cura , comunque i dolori sono un po' diminuiti(forse può essere che essendo estate lo stress è di molto diminuito) però comunque ho problemi in bagno.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi, ma può essere utile ripetere la terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi bisognerebbe amplificare questa terapia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ripetere la terapia ...