Ed è risultato positivo all'helicobacter pylori

buonasera dottori...
premetto che soffro di gastite e reflusso da circa 10 anni,,,ho fatto gastroscopia nel 2007 e tutto ok a parte la gastrite...
da circa 5 mesi ho cominciato ad avvertire prurito generalizzato,,,per questo il dottore mi ha fatto fare tutte le analisi generali...tutto ok,,,poi allora mi ha fatto eseguire i rast allergici e tutto ok...alla fine mi ha fatto fare il test alle feci...ed è risultato positivo all'helicobacter pylori...sono preoccupatissimo perche' leggendo su internet non è un buon segno per lo stomaco...
cosa è possibile fare? meglio ripetere una gadstroscopia?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi affatto all'helicobacter come causa dei suoi problemi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta dottore
sono andato dal mio medico e mi ha dato veclam 500 e zimox 1g da prenderne 4 in giornata...
avevo poi anche gli acidi biliari a 8,7 quando il valore va da 0 a 6..ma li non mi ha detto nulla..
potrebbe essere il livello di acidi biliari un pò altino che fa venire il prurito?
forse perchè ho il polipo alla cistifella da una vita??
c' e un rimedio per fare abbasare il livello degli acidi biliari?
cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo problema non é l'helicobacter nè gli acidi biliari, nè la colecisti......

[#4]
dopo
Utente
era solo per tenermi informato gentile dottore...
anche se ho fatto parecchie domande in passato non vuol dire che soffro di problemi mentali...
sono un tipo sanissimo e di sani principi che a volte pensa un pò troppo...
la ringrazio comunque della risposta
buona giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non intendevo altro, ma solo dire che Helicobacter, acidi biliari e colecisti non hanno rapporto con i suoi sintomi.

Saluti