Emorroidi sanguinanti

gentili dottori vi scrivo per un parere : ho 49 anni e tre anni fa ho fatto una colonscopia per accertamento di emorroidi interne .
Infatti dalla colon sono state riscontrate 2 emorrroidi interne di 2 e 3° grado e niente altro per tutto il colon, poiché mi sanguinavano avevo fatto questa indagine su consiglio del gastroenterologo che mi aveva gia' visitato e aveva sentito le emorroidi interne .
Il medico mi aveva poi dato terapia con daflon nella crisi emorroidaria e mi aveva detto che sarebbero state da operare .
Ad oggi non avendo grandi fastidi non ho ancora fatto l'intervento .
in Settimana ho avuto un episodio di sanguinamento dopo aver evacuato ho incominciato a prendere proctolyn crema e poi daflon per due giorni sembrava risolto invece stasera dopo aver evacuato anche morbido ma non bene (non so come spiegare ) alla fine ho notato sangue vivo qualche goccia .
Cosa debbo fare vado avanti con la crema e pastiglie ?
Come mai mi e' tornato l'episodio sanguinamento ? e' dipeso dalle emorroidi ancora ?
Siccome sono un tipo molto ansioso che si spaventa subito vorrei chiedere il vostro consiglio grazie saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sanguinamento fa parte della storia delle emorroidi per cui si può ripetere nel tempo. Ne parli con il proctologo per la terapia definitiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
grazie mille per la sua gentile risposta ma il sangue e' anche possibile se le feci sono morbide ? continuo con la terapia in atto dunque ?
saluti cordiali buon lavoro
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Ē possibile ugualmente.

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
grazie sto continuando la terapia con daflon da 5 giorni anche stamattina forse poiché ho un po' sforzato ho sanguinato ancora poi la defecazione era normale ,per lei forse e' ancora presto per la guarigione? ci vogliono piu' giorni ? ho messo anche la crema proctolin ,vado avanti con la mia terapia ? grazie se potra' rispondermi saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Avanti con la terapia e non si allarmi.

[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
grazie mille per la sua gentilezza!!! le auguro buon lavoro
saluti cordiali