Tosse secca e presenza di corpo estraneo in gola

Salve.
da oltre sei mesi soffro di malattia da reflusso gastroesofageo e ernia iatale di 2 cm e cardias lievemente incontinente.inizialmente col pantorc da 40 2 volte al giorno e gaviscon advance dopo i pasti tenevo sotto controllo i sintomi
ora da 2 mesi avverto secchezza in gola eppoi aumentata salivazione con tosse secca irritativa che la terapia non tiene a freno minimamente e che sta diventando un vero problema.ora il gastroenterologo mi ha prescritto in aggiunta gerdoff, dicendo che se non passa non è un problema di reflusso.ho fatto lastre ed esami per escludere altre patologie e l otorinolaringoiatria in gola vede solo danni da reflusso.

Vorrei sapere cosa posso fare per migliorare i problemi alla gola (la tosse e tutti i sintomi sono insopportabili)?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisognerebbe valutare la reale efficacia degli IPP eseguendo la titolazione della gastrinemia. Potrebbe inoltre essere utile uno studio esofageo mediante ph-impedenzometria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie.le farò sapere il prima possibile.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirci.

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore.
domani faccio le analisi. Può essere utile associare la ranitina o la levosulpiride alla terapia con i ppi?tra i sintomi che ho ora oltre alla tosse secca irritativa ho un pizzicore continuo alla gola..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prenderei allora la sola ranitidina e valuterei l'effetto....
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.