Sangue nella saliva e nel muco

Sono un ragazzo di 30 anni e due settimane fa circa ho avuto problemi gastrointestinali con episodi di ssenteria.....adesso e'una settimana che ho sempre muco alla gola e al mattino sputo saliva con striature di sangue....a volte durante la giornata sputo fuori questo muco fastidiosissimo appiccicato sempre alla gola che talvolta presenta striature di sangue....mi sono recato dsl mio medico di base che mi ha prescritto gaviscon e prontezolo per sospetto reflusso....io ovviamente sono preoccupatissino pensando che sia un brutto male....aspetto un vostro riscontro grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun brutto male, ma il muco ed il sangue non derivano dallo stomaco. Ha eseguito una visita ORL ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No...il mio medico non mi ha prescritto nessuna visita specialistica....dice che potrebbe essere reflusso e mi ha prescritto quanto sopra riportato.....lei cosa mi consiglia??? Comq oggi mentre lavavo i denti ho notato un sanguinamento gengivale.....ma questo muco fisso appiccixato alla gola???
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sanguinamento deriva dalle gengive e non dal reflusso.

[#4]
dopo
Utente
Quindi dottore seguo la cura del mio medico curante???il muco fisso alla gola, il bruciore alla gola possono essere reflusso???grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per i bruciori può seguire la cura del suo medico che non serve peró per il sanguinamento .

[#6]
dopo
Utente
Con la cura prescritta dal mio medico di base sembra che si formi meno muco in gola....pero e'da due giorni che ho bocca amara soprattutto quando bevo l acqua e pipi malodorante....ricordo che sto prendendo pratazolo(forse nn si scrive cosi) e gaviscon.....aiuto!!!!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun allarme e continui tranquillimante la terapia.....
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore

Ho iniziato ad accusare dolori sotto la pancia che si accentua quando mangio e bruciore anale quando defeco.....ormai e'un mese che convivo cn qst dolori....prima il muco alla gola che con la cura sembra andare meglio,poi lo stomaco,ora dolori sottola pancia.....sono in panico,credo di avere qualcosa di brutto
[#9]
dopo
Utente
Ah dimenticavo ho anche tanto meteorismo
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile aiutarla quando pensa solo al brutto male.....
[#11]
dopo
Utente
Quindi mi sta dicendo che puo essere una sindrome ansiosa???
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio così .......

[#13]
dopo
Utente
Non ritiene opportuno che faccia accertamenti???
Cerchero di stare tranquillo....speriamo bene
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di stare tranquillo ....
[#15]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore scusi se approfitto della sua disponibilita
continuo ad avere fastidi piu che dolori sotto la pancia e ad avere meteorismo.....vado al bagno piu volte facendo poche feci.....ieri a pranzo ho mangiato i pomodori e ieri sera nelle feci c era un pezzo di materia rossa arancione.....stasera vado in bagno e rivedo nelle feci un altro pezzetto di materia rossa.....un giorno e mezzo dopo!!!!possono essere ancora i pomodori????sto male moralmente!!!perche nn mi passano questi fastidi localizzati tra altezza il pube e la pancia.....e se fosse sangue nelle feci???mi aiuti sono disperato
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono i residui dei pomodori. Non sangue ........

[#17]
dopo
Utente
Dottore sono pieno d aria non riesco nemmeno a respirare....vado in bagno ma faccio poche feci e dure....potrei rischiare un blocco intestinale??? Mi aiuti

[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi è un pó difficile seguirla se mi fa tali considerazioni così irrazionali.

[#19]
dopo
Utente
Ha ragione dottore anzi mi scuso con lei per questo mio modo di porle il problema...cmq cerchero di stare tranquillo e di mangiare meglio visto che sto mangiando male.....magari abbinero dieta a fermenti lattici sperando finisca questa situazione.....cosa e meglio che mangi???potrebbe essere un colon irritabile???ormai e un mese che si protrae questa situazione...grazie per la sua immensa disponibilita e pazienza.....le chiedo solo di seguirmi mettendo da parte la mia ipocondria
[#20]
dopo
Utente
Dottore io ho cercato di stare tranquillo e non pensarci ma continuo ad avere fastidi al basso ventre, feci durissime e prurito anale.....ormai sn quasi 2 mesi.....