Dolore pube e pancia

salve dottori , vi spiego il mio problema partendo dall inizio, da circa 3 mesi urino spessissimo durante il giorno, almeno 1 volta ogni ora a volte anche ogni mezzora, mentre la notte non mi sveglio mai per urinare, da circa un mese e mezzo ho cominciato ad avere dolori in zona pube e da una settimana oltre ai dolori al pube anche dolori alla pancia in tutto questo tempo ho fatto esame delle urine e urinocoltura 2 volte tutto nella norma, visita urologica con ecografia vescicale tutto nella norma solo la prostata leggermente ingrossata mi e' stata data cura con permixon per 3 settimane con nessun risultato, sono andato qualche giorno fa al pronto soccorso perche i dolori continuavano ed erano piu forti , e oltre agli esami del sangue nella norma mi e' stata fatta ecografia a tutto l addome , l' unica cosa che hanno evidenziato e' un po di prostatite e mi hanno dato come cura da fare iniezioni di fidato 2 volte al giorno , sto al secondo giorno e per adesso continuano i dolori oltre alla pipi frequente, a questo punto mi e' viene il dubbio che non sia solo un problema urologico , vi scrivo perche non so piu da quale specialista andare e che accertamenti fare per risolvere il mio problema se non si risolvesse con queste iniezioni , i sintomi che ho potrebbero essere dovuti al colon? (tra l altro feci una colonscopia circa 4 mesi fa per dei dolori addominali dove risultava un colon infiammato e con la cura dopo un po di tempo era passato tutto) la mia paura e' di avere qualcosa di brutto ma che non sto facendo gli accertamenti giusti .
ringrazio in anticipo chiunque mi sappia dare un aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi affiderei ad un urologo. I sintomi non sono compatibili con una problematica digestiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore quindi a parte il fatto di urinare spesso che e' chiaramente un problema urologico, i dolori alla zona pubica e i fastidi all' addome non sono dovuti a problematiche del colon o altre cose di interesse gastroenterologico ?
[#3]
dopo
Utente
volevo solo sapere se i dolori al pube possono anche c'entrare qualcosa con problematiche al colon

grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In caso di processo infiammatorio a carico dei diverticoli del sigma si possono avere irradiazioni a livello sovrapubico (ipogastrio).

[#5]
dopo
Utente
grazie dottore gentilissimo, purtroppo i dolori si alternano tra pube e pancia non ci sto capendo piu niente
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo. Auguroni.

[#7]
dopo
Utente
scusatemi dottori ma io sto diventando pazzo , ho questi dolori al pube e alla pancia oltre a urinare spessissimo e nessuno sa dirmi cosa ho e come curarlo, sono stato da due urologi molto importanti e mi hanno detto che non e' un problema urologico, ho fatto due ecografie vescicali due volte esame delle urine 3 volte urinocoltura, e una volta spermiocoltura tutte negative, sono stato da un gastroenterologo e mi ha detto che invece secondo lui il problema e' urologico e potrebbe essere prostatite e mi ha detto di fare una ecografia prostatica transrettale con residuo urinario anche quella negativa, ora qualcuno e' cosi gentile da dirmi cosa devo fare, quali accertamenti e da quale specialista andare per risolvere il mio problema perche sembra una cosa comica ma io sto male da mesi
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi a consultare un chirurgo.