Feci a palline e dure

Buonasera, da circa un mese ho notato un cambiamento delle funzioni dell'alvo intestinale. Ho sempre sofferto di colon irritabile ma le feci erano comunque spesso normali, pastose. Ora sono diventate dure, caprine e frammentate, nonostante io beva 1.5lt di acqua, mangi frutta e verdura. Ho anche provato con integratori di fibre, ma con pochi risultati. io in bagno vado anche cinque o sei giorni alla settimana ma mai pienamente soddisfatto. Ora assumo debrum, può essere una causa delle feci caprine? e il peso anale, come se avessi una pietra nell'ano?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un viraggio verso la forma costipata
del suo colon irritabile.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
e cosa posso fare per trovare un equlibrio ? oggi ho defecato già due volte ma sempre a pezzi frammentati e non grandi, con annesso meteorismo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le possibilità sono due,
o si affida al suo curante
o, ancor meglio, ad un bravo specialista.