Dieta colecisti

Buongiorno volevo chiedere quali sono gli alimenti vietati per chi ha subito l'asportazione della colecisti. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarà utile una attenta de salutare dieta sostanzialmente povera di grassi.
Quali indicazioni le sono state date?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Quartaro le indicazioni che mi sono state date riguardano appunto una dieta povera di grassi tra cui quella di evitare completamente fritti e uova. Il mio dubbio e' dato dal tempo che devo aspettare per poter tornare a mangiare un po di tutto oppure alcuni tipi di cibi vanno evitati per sempre. Sottolineo che sono stato operato il 30 maggio.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tempi e durata della convalescenza sono soggettivi.
Può provare a tre quattro mesi a riprendere con moderazione una alimentazione completa, avendo pur sempre riguardo alla moderazione dei grassi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dell sua gentilezza e della sua disponibilità dottor quatraro