Dispepsia

innazzitutto un caro saluto a voi poi volevo parlarvi della mia gastrite che mi porta dispeopsia!!avendo provato moltissimi farmaci mi sono accorto che stranamente quando prendo oki prima dei pasti sto bene tutto il giorno e senza sintomi che invece negli altri giorni mi solo fanno innervosire.mi domando e dico ma se l oki fa male allo stomaco perche a me mi fa stare benissimo??felice se qualcuno sapra chiarirmi!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In effetti è atipico. Quale è esattamente l' esito della gastroscopia e dell' esame istologico? Che sintomi ha?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
erniaiatale da scivolamentoe gastrite antrale iperemica!!i sintomi sono dispepsia e gonfiore stomaco e intestino.prendolanzoprazolo da 30 al mattino(sempre).sto un po meglio con il valpinax ma quando prendo l oki prima di praaaaaaanzo spariscono tutti i sintomi e sto benissimo.i dottori che ho interpellato nella mia citta mi hanno dato il levopraid che un po funziona solo che mi fa sentire introrpedito!!!vorrei un suo consiglio perche ancora non capisco se la cosa e psicologica o altro!!A 2 mesi peridon non mi ha fatto niente effetto acqua fresca!per favore dott favara mi faccia capire che devo fare perche non riesco piu nemmeno a lavorare dopo i pasti tanto fastidio che provo per una digestione cosi prolungata!!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se il farmaco la fa star bene, credo possa assumerlo, senza ovviamente eccedere con le dosi in accordo col suo medico. Se helicobacter pylori e' positivo andrebbe eradicato.Prego.
[#4]
dopo
Utente
scusi dottore ma di quale farmaco mi consiglia?l l oki?l elicobacter e assente!!vi spiego meglio e come se quando mangio il cibo resta fermo sullo stomaco senza stimoli digestivi!!una volta ho provato il prepulsid e funzionava ma poi l hanno tolto dal commercio!!!se faccio una cura di un mese con l oki danneggio ancora di piu??poi vi racconto (anche se mi vergogno un po) come tutto ebbe inizio!!praticamente ero disoccupato e un periodo mi diedi agli spinelli ,quando decisi di smettere dopo un mese ebbi una discussione col capo e siccome non mi permise di far valere le mie ragioni nella discussione non potei sfogare perche era il capo e a un certo punto tutta la tensione la scaricai sullo stomaco come se mi avesse colpito un fulmine sempre nello stomaco!!da allora i disturbi me li trascino dietro!!!!spero sempre in una vostra risposta ringraziando per una risposta!!p.s.gia solo parlarne con un esperto come la vs dottria e per me un po di sollievo!!!
[#5]
dopo
Utente
ma non mi rispondete piu??
[#6]
dopo
Utente
dottore ho scoperto che mastico male nervosamente e poi sto male !!che fare??
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Provi a consultare uno specialista per la componente ansiosa. Prego.
[#8]
dopo
Utente
ma che specialista ci vuole??psicologo psichiatra o altro??grazie in anticipo per le varie risposte che mi ha dato!!!!
[#9]
dopo
Utente
inoltre volevo sapere di qualche farmaco con le stesse carateristiche del prepulsid che e stato l unico farmaco ad aiutare la mia digestione??che farmaco equivalente mi puo consigliare??
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, psicologo o psichiatra Prego.
I farmaci procinetici hanno meccanismo di azione simile. Vanno pero' eventualmente prescritti dal proprio medico.
[#11]
dopo
Utente
grazie di tutto dott favara!!!!!!!
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Prego
[#13]
dopo
Utente
scusatemi ancora dott favara,le volevo dire che mi hanno prescritto il levopraid e un poco ma poco e migliorato ma non mi hanno detto per quanto tempo assumerlo!!e poi volevo sapere dopo quanto tempo comincero a sentire migliorata la digestione??adesso sono 5 giorni ma non procinetica niente quanti giorni ci mettera per realmente vuotare subito lo stomaco??grazie ancora!!
[#14]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene, di solito dopo qualche giorno. La durata della terapia e' variabile.Prego.