Diarrea con muco

buona sera a tutti.ho un problema che mi affligge da una decina-quindicina di giorni e che non tende a migliorare.mi capita infatti di andare molte volte in bagno durante la giornata,anche oggi almeno 5-6 volte e ho notato che le mie feci o sono sotto forma di diarrea o comunque come fibra debole con residui evidenti di cibo ma soprattutto come una sostanza gelatinosa che le ricopre e che a questo punto direi si tratta di muco abbondante.quello che mi fa strano è che mai come questo periodo sono molto attento a non mangiare troppi grassi e anzi mangio piu che altro qualche verdura,pasta non sempre.pesce frutta e legumi e puntualmente le mie feci sono sempre o molto molli o di carattere diarroico.ora posso capire che le scorze di legumi o verdure finiscano per essere espulse ma mi preoccupa questo muco abbondante e questo bisogno di defecare seppure spesso in non grande quantità ma comunque con la stessa consistenza constrantemente.ultima cosa mi rendo dopo mangiato,cena in particolare,di avere nelle zona dello stomaco un certo gonfiore e sento in generale l'addome piuttosto teso.come devo muovermi per questo problema?può essere qualcosa di molto preoccupante?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale che può beneficiari dell'uso di probiotici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
proverò con i prodotti consigliati dottore,la ringrazio.altra cosa che volevo dirle è che mi capita addirittura che le mie feci siano di colore diverso nello stesso momento,non so se riesco a spiegarmi e se si se ciò è normale.ultima cosa ho notato una certa asimmetria addominale tendente verso sinistra e volevo chiedere se questo può signicare qualcosa.

Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É normale la diversità di colore delle feci e l'asimmetria addominale é data dal meteorismo intestinale.

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio ancora dottore.devo dirle che oggi mi è capitato che dopo aver riposato un pò mi è venuto ancora un attacco di diarrea pur non avendo mangiato chissà cosa ma la cosa che mi ha spaventato è che prima di questa scarica ho avuto un forte dolore non all'intestino ma all'addome alto,da destra a sinistra senza esclusione.come va interpretato?grazie ancora.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É normale che la diarrea sia preceduta dal dolore addominale dato dalle contrazioni dell'intestino.