Stipsi post intervento chirurgico

Salve,circa un anno e mezzo fa mia madre è stata operata di adenocarcinoma al colon,l'intervento è andato a buon fine,ma ad oggi ha problemi nelle evacuazioni,non ha lo stimolo anche per tre giorni,e comunque si aiuta un po con le bustine movicol soffre di colon irritabile,e da alcuni giorni soffre di stipsi.
Ha parlato con lo specialista che gli ha consigliato le bustine movicol,ma l'esito non è stato tanto positivo,ha provato anche aloe vera ma gli provoca forte bruciore ala parete addominale,ha usato anche vari lassativi che gli provocano lo stesso irritazione,è disperata,perché non sa come risolvere,potreste consigliarmi qualche buon farmaco per la stipsi di cui soffre senza provocare irritazione visto il suo colon irritabile?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Innanzi tutto è necessario sapere quale porzione del colon è stata interessata dall'intervento. Comunque in generale la stipsi può essere corretta con una regolare attivita fisica, idratazione abbondante ed eventualmente con l'uso di lassativi che possano aumentare la nassa del bolo fecale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Leggendo la cartella,risulta essere la RESEZIONE ANTERIORE
con diagnosi: K.SIGMA.

Lei beve sempre un litro e mezzo di acqua al giorno, e fa attività fisica,per quanto riguarda i lassativi... solo quelli può usare?..quale potrebbe assumere senza che gli causano irritazione allo stomaco visto che soffre di colon irritabile...