Appendicite o aderenze ?

Da una decina di giorni ho dolore in fossa iliaca destra, spesso con la sensazione di qualcosa che spinge contro l'osso pubico. A volte si irradiano dietro e più in alto. Siccome a novembre ho avuto una infezione ovarica per la quale sono stata operata in laparoscopia e mi hanno tolto le ovaie. Quando il dolore e' iniziato sono corsa dal ginecologo che mi ha fatto eco trasvaginale e mi ha detto che non c'è assolutamente nulla di ginecologico. Lui sospetta dolore da aderenze post operatorie (uno dei buchi della laparo e' molto vicino alla cicatrice del cesareo che ho fatto 10 anni fa). Siccome il dolore continua, non continuo, non forte, ma frequente, sono andata dal mio medico di base che, dopo visita nella quale ha constatato che ho dolore alla palpazione (non al rilascio) proprio dove c'è' l'appendice, mi ha detto che non crede sia appendicite perché l'addome e' trattabile, vado regolarmente in bagno e non ho altri sintomi. Io dopodomani devo partire per la Grecia ed ho un po' paura. Il mio medico dice di andare tranquilla ma io ho sempre male al fianco... Che mi consigliate ?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È necessaria una visita chirurgica che valuti la condizione dell'addome ed eventualmente un prelievo per evidenziare se esiste aumento del valore degli indici di infiammazione.

Dr. Roberto Rossi