Colite ulcerosa e probiotici

Buongiorno ho 35 anni a da due mesi circa mi hanno diagnosticato una colite ulcerosa moderata che sto curando col pentacol. Leggendo su internet ho visto che i probiotici aiutano...potrei prenderli? Tipo actimel o meglio quelli da farmacia o erboristeria?la mia ginecologa mi ha poi prescritto l'acido folico...posso assumerlo tranquillamente?ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumerli anche se non c'è evidenza scientifica della loro efficacia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità e l'attenzione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.