Dalla prima emerge gastrite da reflusso biliare mentre nella seconda

Gentili Dottori,
Buonasera. Da febbraio ho diversi problemi gastro-intestinali. Ho effettuato due gastroscopie, dalla prima emerge gastrite da reflusso biliare mentre nella seconda, dalla biopsia emerge celiachia.
È possibile che la celiachia porti problemi di reflusso oppure sono due cose distinte e in me sussistono entrambe?
Ringrazio moltissimo.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Possono essere 2 cose distinte. Saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica