Reflusso gastro esofageo resistente a farmaci

salve gentili dottori vi espongo il mio caso sono militare e durante la mia ultima missione all'estero inizio a soffrire di reflusso gastro esofageo ( premetto che molti miei colleghi li in missione anche loro hanno avuto lo stesso mio problema ma tutti hanno risolto al rientro tranne io
mi spiego il dicembre 2014 mi sveglio in piena notte con risalita dei succhi gastrici ed una forte asma in piena notte l'indomani mi reco in infermeria spiegando il problema, e mi viene dato pantoprazolo da 40 una al di per 20 gg ed un alimentazione in bianco dopo 20 gg nulla appena vengo in licenza vado dal mio medico di base il quale mi da lansoprazolo da 30 1 al di e magaldrato un bustino mezzora dopo i pasti principali per 20 gg finita la terapia, nessun beneficio, alla successiva licenza a marzo rivado di nuovo da lui chiedendo di fare una gastroscopia oppure di fare un consulto con un gastroenterologo la risposta e stata( la gastroscopia la fai dopo che ti passa l'infiammazione per ora fai questa terapia) ranitidina 150 1cps alla sera e magaldrato dopo i pasti + peridon prima dei pasti per 25 gg, leggero beneficio durante la terapia poi dopo, tutto come prima, al mio rientro dall'estero rivado di nuovo da lui chiedendo provvedimenti più seri in quanto stavo male e stavo iniziando ad avere anche dolori di costrizione gastrica, soprattutto quando stavo seduto davanti al pc dovevo stendere continuamente i miei addominali per aver sollievo, la risposta e stata e stress, mi cambia la terapia e mi da levobrain da 25 cps mezzora prima dei pasti per un mese 07/08/2015 dopo aver assaggiato una birra con amici lo pagata a caro prezzo di notte 4 del mattino reflusso con forte asma credevo di morire...al mattino seguente mi sentivo come se avessi la febbre ero tutto dolorante ed una tosse che non andava via in effetti avevo la febbre ma decimi 37 e mezzo durata due giorni oggi 09/08/2015 ho dolori alla stomaco e sto girando su internet per trovare un gastroenterologo a pagamento sono disperato... chiedo scusa per la grammatica e lo sfogo... cordiali saluti.( la mia sensazione e che la bocca del mio stomaco non si chiude e che dovrei avere qualche ernia iatale)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É probabile che sia resistente agli IPP. Provi con ranitidina 300 mg x 2.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)