Problemi alla pancia

Buon giorno gentili medici ,ho bisogno di un vostro consulto in quanto è da 7 giorni che ho dolore all'addome in basso tipo crampi quando si ha un attacco di diarrea ,tutto è cominciato 7 gg fa come dicevo ,con questi dolori dolorosi che sembrava dovessi correre in bagno e invece provavo a defecare ma nulla ,solo qualche goccia ,nei giorni succevivi il disturbo continua con momenti che non ho dolore con attacchi improvvisi che durano qualche ora ,oggi invece idem agli altri giorni ma sento che mi sale anche verso lo stomaco e una lieve nausea ,non ho appetito .ho 40 anni e sono fumatrice ,grazie e attendo una vostra risposta.. Dimenticavo che sto assumendo dei fermenti lattici da 6 gg.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Meteorismo?

Si è fatta visitare dal suo medico?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie moltissimo per la celere risposta ,no non mi ha visitata ,in quanto ho chiamato il mio medico venerdì ha chiuso prima l'ambulatorio perché era prefestivo e mi ha solo detto di assumere i fermenti lattici ,il dolore mi provoca anche una certa stanchezza ,prima ho .mangiato un piatto di pasta in bianco e dopo di che sono ritornati i dolori e ho avuto diarrea .grazie dottore sono un po preoccupata .
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non rilevo motivi di particolare preoccupazione,
e confermo quanto ipotizzato.

L'ansia può enfatizzare il problema,
pertanto valuti se afferire in Guardia Medica.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore e grazie per avermi risposto ,si io sono unapersona un po ansiosa ,ma vede stamattina dopo aver fatto colazione dopo 5 minuti nemmeno ho accusato dolore e fastidio allo stomaco e addome con sensazione di nausea ,sudorazione e sensazione di svenimento ,dopo mi è rimasto un sapore in bocca anomalo ,stanchezza e fastidio alla pancia ,ora di nuovo ho mangiato del riso in bianco e dopo 5 minuti mi sono dovuta stendere sul letto per i crampi addominali e ho avuto diarrea .
[#5]
dopo
Utente
Mi perdoni ma le volevo anche dire che è da un po di tempo che ho problemi con lo stomaco .grazie e buona giornata.
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara signora,
quanto ora descrive
fa prendere corpo all'ipotesi Colon Irritabile.

Le consiglierei ad ogni modo un esame colturale completo delle feci
e di valutare con il suo curante, ancor meglio se con un gastroenterologo, la necessità di ulteriori indagini (es. malassorbimenti).
[#7]
dopo
Utente
Grazie moltissimo per la celere risposta ,domani andrò dal mio medico e ne parlerò immediatamente. ...grazie e buona sera ..