Gas intestinale

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni che da circa 3 anni soffre di eruttazioni frequenti e fastidiose. Ho sempre dolore allo stomaco(non bruciore), poi all intestino soprattutto sulla parte destra e appena sotto all ombelico, quest ultimo sintomo molto pungente e accentuato.

Erutto praticamente ad ogni ora soprattutto dopo mangiato, senso di nausea perenne e senso di pienezza. Sono andato dal medico di base che ha provato a darmi delle cure con: pantoprazolo, esomeprazolo, omeprazolo, riopan, levopraid, peridon, geffer, debrum, valpinax ma nessuno di questi ha funzionato. Ho fatto anche una gastroscopia con risultato di una leggera gastrite, evidentemente il problema non è quello. A 3 anni ho avuto l appendicite. Soffro anche di depressione da ben 6 anni, ora prendo daparox 20mg una compressa al giorno e al bisogno tranquirit gocce. Questa situazione mi sta stressando ormai da troppo, a lavoro ho sempre dolori soprattutto al mattino da non riuscire a parlare da quanta nausea ho, non trovo soluzione e vorrei sentire anche il parere di un altro esperto che non sia il mio medico di base. Che sia necessario fare anche una colonscopia? Vorrei semplicemente trovare una cura a tutto questo è avere una vita normale, poiché influisce negativamente sulla mia vita sociale e lavorativa.

Ringrazio per l attenzione e attendo risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<...evidentemente il problema non è quello...>>
<<...Soffro anche di depressione da ben 6 anni...>>

Il problema credo sia legato al suo stato emotivo,
si chiama aerofagia
e non vi sono rimedi se non correggere la masticazione (piano e lentamente),
evitando di ingoiare aria in eccesso.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it