Dolori bocca stomaco

Buongiorno dottore
Sono tornata da una settimana di mare dove ho mangiato tantissimo e male soffro di stitichezza e ogni volta che mangio anche normale mi manca il fiato come se devo fare lunghi sospiri
Sento come se avessi qualcosa in gola costante tosse con sembra muco costante e quando mangio ho un reflusso come se non ci stasera più nulla nello stomaco.
Ho dolori soprattutto al tatto sopra l'ombellico alla bocca dello stomaco e sotto le costole.
La mancanza di respiro a cosa è dovuta? Al fatto che per una settimana ho solo mangiato senza liberarmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tante problematiche: cattiva alimentazione, stipsi, reflusso ed una forte dose di ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche la mancanza di respiro? Che è quello che mi preoccupa di più..
devo solo liberarmi quindi? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ho cercato di mangiare verdura ma faccio fatica a deglutire come se sono piena e non ci sta più nulla... Mi rimane tutto in gola (penso sia sensazione) e sento come acidità che risale. E tossisco
É un episodio di reflusso o esofagite?
Come posso risolvere?

Prenoterò una visita dall'otorino anche
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci potrà anche essere un reflusso, ma la mancanza d'aria e la difficoltà (sensazione) di deglutire sono su base ansiogena.

[#5]
dopo
Utente
Si sono molto ansiosa io mi aumenta perché ho paura che ci sia fermo qualcosa in gola
grazie mille
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni

[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi stasera ho mangiato il brodo ma dopo un piatto ho iniziato a far fatica fatica a respirare da fare lunghi sospiri x riempirmi e con dei dolori Intercostali... É sempre tutto normale oppure mi devo preoccupare?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É normale nei soggetti ...........ansiosi !

[#9]
dopo
Utente
La ringrazio quando non mangio sto quasi bene...non devo sospirare a lungo
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Stamattina mi sono recata dall'otorinolaringoiatra per un controllo alle corde vocali (dato che insegno mi erano subentrati noduli) e ho posto questo problema di dolore alla deglutizione di continue eruttazioni e questa sensazione di soffocamento che non mi permette di mangiare come se il cibo andasse dalla parte sbagliata mi ha effettuato la visita con il sondino dal naso...
È la diagnosi é:
Fibroscopia rinofaringolaringea flogosi iperplastica interartinoidea e della faccia laringea dell'epliglottide correlabile con reflusso gastroesofageo. Mi ha dato la cura di esomepranzolo due volte al giorno. Mi ha detto che se non passa di fare ecografia all'esofago
La mia domanda é scomparirà questo senso di soffocamento? Grazie
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per la terapia e l'ecografia. Non credo però che ci siano reali patologie.

[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore x la risposta settimana prossima ho il gastroenterologo ed esporrò anche a lui il problema fondamentalmente il fastidio e questo nodo in gola e lo stomaco gonfio
Il fatto che ho una temperatura che va dai 36.5 ai 36.8 e mi senta un po debole può centrare qualcosa?
[#13]
dopo
Utente
Dimenticavo... L'ecografia all'esofago la effettuerà il gastroenterologo o devo prenotarla a parte? Si svolge come una normale ecografia? Ma questa sensazione può essere che ho del cibo nell'esofago che non scende? delle volte faccio fatica anche con cibi liquidi e ho sempre pancia gonfia
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dei sintomi ne parli con il gastroenterologo. L'ecografia sarà eseguita dal radiologo.

[#15]
dopo
Utente
Grazie ma crede ci sia qualcosa o sono io che mi sono fissata?!
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo sia un fattore ansiogeno....

[#17]
dopo
Utente
Dottore venerdì ho l'appuntamento ma ho una continua tosse stizzosa secca delle volte sembra abbia catarro ma non esce nulla... Devi dirlo al gastrointerologo? Può centrare con il riflusso? Ammetto che certe volte mi torna su quel sapere acido...ed è un continuo tossire non chiudo bocca...
Ho sempre timore possa essere qualcosa più grave
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Probabile reflusso.

[#19]
dopo
Utente
Salve dottore sono andata dal gastrointerologo sia per lo stomaco che per intestino primo e ha trovato la pancia piena di feci e lui dice che il fatto che mi si blocchi il cibo in gola e fatico a deglutire e non digerisco è una conseguenza della mia pienezza. Mi ha toccato la pancia ed effettuato un test rettale
Mi fa fare l'esame manometria ano rettale e esami celiachia
Più mi ha prescritto bene fibra, muovicol e lexil...
Conferma secondo lei da lontano la diagnosi?
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivido .....

[#21]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho fatto l'ecografia addominale ed è tutto nella norma tranne un linfonodo del pancreas reattivo visibile ma mi ha detto di non preoccuparmi conferma?
Ho fatto esami del sangue e feci x helicobacter che sono risultate negative ma dagli esami del sangue anemia e cellule Neutrofile perossidasi positive basse 40 percento e 1.87 con valore min 1.9.
Ho sempre problema di respirazione e sono andata anche dal nutrizionista dove dice che potrebbe essere intolleranza al glutine anche se esami celiachia sono negativi.
Con il muovicol faccio feci scure e sintomi da reflusso ci sono sempre. C'è qualcosa di più grave? Mangio mi si gonfia la pancia mi viene su tutto.
Non sono più tranquilla sono sempre contratta somatizzo tanti sullo stomaco già di mio
[#22]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una sensibilità al glutine per cui andrebbe escluso dalla dieta.

[#23]
dopo
Utente
Grazie mille
Lesomepranzolo continuò a prenderlo?
[#24]
dopo
Utente
Grazie mille
Lesomepranzolo continuò a prenderlo?
Per capire se é glutine devo fare gastroscopia? O c'è altro modo per capirlo ?
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Puó prendere il farmaco e la sensibilitá al glutine la si puó accertare solo con l'esclusione dalla dieta.

[#26]
dopo
Utente
Grazie dottore iniziò a eliminare il glutine la terrò aggiornata... Con quanto tempo si verifica il miglioramento? Mi hanno parlato anche di intolleranza al lattosio può essere?
[#27]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sufficienti 10-15 giorni.

Va valutato anche il lattosio.

[#28]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Ho un favore da chiederle
Se si ricorda ho eliminato il glutine e alla visita del nutrizionista pesavo 52kg vestita.
ad oggi continuavo a vedere le mie gambe dimagrire sempre più, sedere scomparire mi peso con la bilancia di casa 49 vestita.
Stamattina ho fatto analisi sangue, l'ecografia alla gola ha trovato un ipotiroideo cronico è un linfonodo reattivo 2.8cm sotto mandibola.
Sono iper attiva e molto ansiosa... Ma quando ho visto i 49 kg mi sono preoccupata sono anche donatrice avis è così non potrò donare.
C'è qualche cosa che posso fare? Perché secondo lei questa perdita di peso notevole?
[#29]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiede un pó troppo via web. L'analisi va fatta dal medico con visita diretta e valutazione di tutti gli accertamenti effettuati .....

[#30]
dopo
Utente
La bilancia con la quale mi ha pesato il nutrizionista conferma i 52 kg
Le esami del sangue sono tutte ok tranne gli anti corpi anti tireoperossidasi che ho valore molto alto 2769.
Il medico dice che non c'è nulla e di andare con calma dalll'endocrinologo ma io ho paura che abbia qualcosa di brutto
[#31]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Segua i consigli del suo medico.

Auguroni.