Diarrea verde

Gentili dottori chiedo scusa per i miei ripetuti consulti ma ormai non capisco più che pista prendere.
Ho gia fatto presente negli altri consulti il problema da un mese delle feci caprine, crampi a livello dell'addome, sensazione di addome gonfio, sensazione di fatica nel fare aria ecc ecc
Mi è stato consigliato per le feci caprine, di bere molta acqua e di assumere più fibre consiglio che ho messo in atto saltuariamente, e qundi mi titrovo oggi con gli stessi crampi dolori e fastidi del solito, feci caprine alternate a feci morbide e in più oggi una scarica di diarrea di colore verdastro.
Ora io vorrei tanto ripulire il mio intestino e spero sia questa la causa di questi disturbi ma devo correggere soltanto l'alimentazione, o in questo caso c'è bisogno dell'ausilio di qualche farmaco?
Oppure devo pensare a qualche altra patologia seria e cominciare a fare degli accertamenti vista quest'ultima scarica di feci liquide verdastre??
Grazie in anticipo!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
si tranquillizzi,
il suo problema si chiama Colon Irritabile.

Non può far da solo,
ha bisogno di un bravo gastroenterologo che la segua.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Elimini, considerando la sua età ed i sintomi, la possibilità di avere un brutto male. Si concentri invece sul colon irritabile come causa dei suoi sintomi. La gestione di tale patologia è del gastroenterologo, ma non on line. I farmaci ed integratori sono diversi ed è possibile controllare il problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio moltissimo, fisserò subito un appuntamento da un bravo gastroenterologo!!!
Cordiali saluti....