Feci strane?

Buonasera sono una ragazza di 26 anni. . Allora sto passando un periodo di forte stress ansia ecc ecc ieri ho scoperto andando a fare la pipi che avevo come sangue da ciclo dopodiché basta. . Solo che il mese scorso mi erano venute solo macchie marroni e poi ad agosto fino il 12 mi sono venute. . Ora mi chiedo è normale che mi stiano vendendo anticipatamente e per la seconda volta in questo mese? Ma questo non è il problema. . In questi giorni ho crampi allo stomaco e nausea . Mangio poco pure per paura di sentirmi male . . Stasera andando di corpo a fatica poi mi sono accorta che nelle feci c era una patina , non so come spiegare, bianca. . Cosa potrebbe essere? muco? E se fosse da cosa dipende? Perché ho paura del pancreas e pancreatite. . .approprosito ma quest ultima come viene? quali sono i sintomi? In questi giorni ho avuto dolori a reni, fianchi e gas anche e spesso dolori alla schiena. .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi di colon irritabile con produzione di muco che riveste le feci. Non pensi alla pancreatite o ad altro....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ah ok. .anche perché stamattina mi sono svegliata, sono andata al bagno e mi scusi se lo dico ma avevo le feci diciamo molle, quel tipo di feci che se le "tocchi "si disfano. . E poi ieri sera ho notato che nel fondo del water c era una patina gialla. Cosa può essere? mi scusi ma sono terrorizzata magari è qualcosa di grave. Mi suggerisce qualcosa? Analisi feci e che tipo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Rientra tutto nella normalità di un colon irritabile...

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
quind anche quando mangio ch emi viene la nausea? stamattina ho mangiato latte e cereali e avevo nausea fastidiosa e invece di lasciare ho continuato e mi èsvanito....sarà stress ansia esaurimento non nè ho idea però strano.....comunque graziee dottore
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.

[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottore. . Mi perdoni. . Senta ieri sera ho avuto dolori diciamo all altezza dell utero e come al solito, e mi scuso avevo aria e a volte sembrava mi sforzassi perché avevo dolore , poi mi era presa fame e ho mangiato delle noci e un pezzo di crostata dopo aver mangiato spaghetti e vongole e 2 anelli totano fritti. .stamattina mi sveglio avendo lo stimolo del bagno e mi è preso un colpo perché avevo di nuovo le feci strane un pó scure sembravano nere ma non lo vista bene però mi sembrava nera e una parte diciamo normale e se non ho visto male sempre con una patina bianca però comunque anche se alla vista sembrano consistenti sembrano come se fosse "diarrea". . Da cosa dipende? Sempre intestino irritabile ? perché quella parte tipo nera mg ha spaventata, può dipendere dalle noci? O la valeriana in gocce che prendo tutte le sere?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intestino irritabile ed effetto dell'alimentazione.
Non ci pensi.

[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
buonasera dottore..mi perdoni il disturbo...senta io domani mattina andrò a fare le analisi feci,ma che tipo di analisi dovrei fare per vedere se ho qualche problema intestinale,stomaco o qualsiasi cosa?micro e macroscopico? fisico e chimico? sono giorni che spesso ho dolori diciamo alla bocca dello stomaco vicino le costole del seno,non so se mi sono spiegata,poco fa ho mangiato frutta e una barretta di mandorle e farro e ora ho questi fastidi e di nuovo aria....poi ieri ho fatto caso che poggiandosi sullo stomaco qualsiasi cosa sento fastidio ma è possibile che è sempre questo colon?perchè sono un pò preoccupata
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Poco fa sono AndaTa di corsa al bagno era lenta ora ho qualche fastidio sotto il seno e sento di nuovo lo stimolo. Siccome ho preso poco fa la valeriana in gocce potrebbe essere quella?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di intestino irritabile e l'esame delle feci non darà informazioni utili su tale problematica.

[#11]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Sì però è strano mi metto a pancia sotto e ho dolore non capisco se alla bocca dello stomaco , però ho dolore alle coste sotto il seno. . .
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ciò sarà legato al meteorismo intestinale, con i limiti del consulto a distanza....

[#13]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Speriamo dottore perché stasera ho anche febbretta a 37 e sono spaventata. Vedremo.Buonaserata
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona notte....

[#15]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dottore buonasera. Scusi non ho resistito ho eseguito esame delle feci. Esame Microscopico:

Eritrociti,Leucociti,Cilindri,Cristalli e Muco :ASSENTE
Batteri:RARI*
Cellule sfaldamento:ALCUNE*

Esame Feci

Colore:Marrone
Odore:Suigeneris *
Consistenza:Poltacea*
Reazione:Acida*
Amidi:Rari granuli crudi*
Fibre Proteiche e Vegetali :Rare*
Esame Parassitologico:Negativo
Vorrei saperne di più sulle voci con asterisco sopratutto su reazione acida amidi consistenza e poi mi dice qui che non ho muco solo che giorni fa ho avuto un episodio di feci con una patina bianca......il sangue occulto non l ho fatto poichè avendo una emorroide nel sedere che quando mi sforzo sanguina non volevo che venissero fraintesi negli esami . Siccome ho letto che la consistenza dipende da insufficienza pancreatica e biliare sono terrorizzata che vuol dire?
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sta conducendo due consulti in contemporanea sullo stesso argomento:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/483830-consulto-importante.html

Scorretto e non consentito dalle linee guida.

Consulto chiuso.