Ulcera peptica

Gentili Dottori,
buongiorno. Soffro di gastrite e di reflusso sia gastrico che biliare e recentemente dall'ultima gastroscopia è emersa la celiachia anche se è ad uno stadio iniziale.
Ultimamente sto molto peggio, sono sempre più gonfia sia per quanto riguarda lo stomaco che l intestino e ho dolori fortissimi accanto all' ombelico a sinistra e verso i fianchi. Premetto che ho eliminato il glutine da quando mi è stata scoperta. Lo stomaco è gonfissimo. Stamattina mi sono scaricata e ho notato che le feci erano nere nere nere, è il terzo giorno consecutivo che mi succede ma oggi sembrava quasi carbone. Premettendo che non assumo ferro, può essere dovuto a sangue digerito a causa di un'ulcera?
Vi ringrazio.
Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, per quanto racconta è l'ipotesi più plausibile.
Utile emocromo e visita medica sollecita.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Quatraro,
la ringrazio per la sua risposta. Ho eseguito emometria 3 settimane fa e l esito è il seguente:
G.Rossi 4.66
HB 13.7
HT 40.3
VGM 87
EGM 29
CEGM 34
G.Bianchi 5
Piastrine 180
Li ho eseguiti prima che mi comparissero sintomi così forti, secondo lei sono da ripetere?
Ho appuntamento dallo specialista tra 3 settimane, secondo lei è troppo avanti e sarebbe meglio anticipare?
Io ho dei forti giramenti e non so se siano collegati.
Sto assumendo lucen 40mg + gadral
La ringrazio tanto
Cordialmente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La verifica in questi casi va fatta nell'immediato,
... l'emocromo di ieri (figuriamoci di 3 settimane fa)
non sarebbe di aiuto alcuno.
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio, lunedì me lo farò prescrivere dal mio medico di base. Nel weekend posso stare tranquilla considerando i farmaci che sto prendendo (Lucen 40mg e gadral)??
Grazie ancora,
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per darle una risposta seria ed attendibile,
... in questo caso,
dovrei necessariamente visitarla!