Dolori dopo pasti

Gentili dottori,
scrivo per chiedere un consulto riguardo ad un'anomalia che sto riscontrando ormai da una settimana. Dopo pranzo (la sera mi succede raramente) avverto dolori di media intensità - fitte "fisse" molto fastidiose, più che dolori lancinanti - all'altezza dello stomaco, verso sinistra. Talvolta mi capita anche di avvertire un gusto amaro in bocca, anche dopo aver lavato i denti. Questa condizione dura al massimo un paio d'ore, ma sono preoccupata per il fatto che dura da sette giorni. Per quanto riguarda l'alimentazione, seguo una dieta ricca di frutta e verdura, limitando dolci e carni.
Aggiungo, se potesse servire, che sono una persona che a volte soffre d'ansia (non si sono mai verificati episodi gravi, ma talvolta somatizzo); nonostante in questo momento non sia preoccupata per qualcosa in particolare, lavoro e studio e questa situazione talvolta mi crea stress e stanchezza.
Vorrei dunque capire a cosa potrebbero essere legati i miei dolori, soprattutto in relazione al fatto che si ripetono sempre dopo i pasti.
Grazie in anticipo per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di distensione gassosa dello stomaco da aerofagia.
Come ovvio è necessaria una visita medica diretta

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso (o altra patologia acido-correlata), ne parli con il suo medico per una eventuale terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte. Ne parlerò con il mio medico. Buona serata