Mal di stomaco persistente

Salve,
ho 23 e da un mese soffro di dolore alla bocca dello stomaco. Dolore misto ad una sensazione di peso ed inoltre non sempre ho gli stessi sintomi: talvolta alla mattina ho senso di nausea e/o bruciore, dopo pranzo spesso ho senso di pesantezza. Ho comunque questo “fastidio” durante tutto il giorno. Ciò che mi preoccupa è che per 28 giorni ho effettuato la terapia con omeprazolo antra 20mg (prescritto dal medico curante) ma senza alcun risultato. Poi ho notato una maggiore eruttazione e comparsa del singhiozzo rispetto al normale ed, inoltre, un dimagrimento di 1,5 kg in quest’ultima settimana. C’è da dire però che nella settimana successiva alla fine della terapia con omeprazolo, ho effettuato una terapia con Agumentin (a causa di un''infezione al dente) per 5 giorni; inoltre due giorni fa ho avuto febbre con crampi addominali e lieve diarrea. Essendo molto ansiosa penso subito al peggio e non mi do pace perché questo dolore non passa. Di cosa potrebbe trattarsi? Devo preoccuparmi o fare ulteriori accertamenti? Grazie.
In attesa di risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Prima di ogni cosa stia serena. Le consiglio un'ecografia addome superiore con studio della colecisti . Il PPI lo inizi a fare a giorni alterni.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta. Le farò sapere poi i risultati allora.
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Ok a presto