Voluminoso diverticolo duodenale a largo colletto

il medico di famiglia per un voluminoso diverticolo duodenala in egds mi consiglia inibitore di pompa ,mentre non vi è stata alcuna prescrizione da parte ospedale. Se si all'inibitore di pompa , ininterrottamente o a cicli ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il diverticolo duodenale non serve affatto l'inibitore di pompa a meno che non abbia collateralmente disturbi acido-correlati (reflusso, ecc).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)