Dolore fossa iliaca destra

Salve,
Mi rivolgo a voi on line non sapendo piú cosa fare.
Da mesi ormai soffro di dolori che vanno e vengono in fossa iliaca destra,specialmente alla palpazione profonda....ho sofferto in passato di cisti ovariche ma in questo momento sembrano non darmi fastidio.
Ho fatto molte viste specialistiche,sono stata da 3 chirurghi ho fatto la visita dal gastroenterologo dal ginecologo...esami del sangue..eco addominalo,transvaginali....ricerca di sangue occulto nelle feci
...ma niente nessuno mi ha mai dato una risposta e tutte le analisi sempre nella norma.solo l'ultima eco mostrava una piccola falda nel douglas di 20mm forse post ovulatoria.l'unica cosa che mi hanno detto che l'ovulazione irrita il mio colon destro e sono destinata a sopportare il dolore dell'infiammazione fin quando il colon non si sfiamma.
Ultimamente però mi è sormontata la paura di avere un tumore al cieco e la cosa mi terrorizza.secondo voi se avessi avuto tale tumore qualcuno tra tutti i medici si sarebbe accorto!?voi che ne pensate?io ho 25 anni e nessun caso ti questo tumore...è possibile che io abbia tale tumore e nessuno si sia accorto di niente?grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Cosa dice la colonscopia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ho solo 25 anni e nessun medico dove sono stata mi ha mai parlato di farla...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Forse va considerata.Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Lri quindi crede che possa trattarsi di un tumore?quando chiesi al mio medico curante di farla lui mi fece fare la ricerca del sangue occulto nelle feci e visto che risultò assente mi disse di non fare altro perchè secondo lui poteva essere colon irritabile anche a seguito dell'ovulazione...comunque secondo lei è possibile che a 25 anni con nessun precedente in famiglia si abbia tale tipo di tumore?e sopratutto tutti gli specialisti da cui sono stata non avrebbero dovuto accorgersene o quanto meno sospettare qualcosa?
Grazie mille
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ma no, assolutamente chi ha parlato mai di tumore? Potrebbe avere una malattia infiammatoria intestinale ad esempio. Prego.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
La ringrazio molto per i suoi consulti.
Sa la paura di avere un tumore al colon ultimamente mi sta angosciando...mi è venuta in seguito a questi dolori ovviamente...tornerò dal mio curante e chiederò di nuovo di prescrivere la...saluti
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Tranquilla.Prego.