Rettocolite ulcerosa e debolezza stagionale?!?

Buonasera, da 8 anni mi hanno diagnosticato una rettocolite ulcerosa (all'età di 11 anni) genetica da parte di mia nonna paterna. Sto cercando di tenerla in remissione e faccio cicli di cortisone periodico (ultimamente con l'entocir) e diciamo che mi sto trovando bene considerato che soffro anche di pressione bassa e mi hanno aiutato ad affrontare il caldo afoso dell'estate. Ad ogni modo adesso l'estate è finita e inizia la nuova stagione e io ultimamente sono veramente debole, non riesco neanche ad alzarmi che mi sento svenire, stessi sintomi della pressione ortostatica di cui io però non ho mai sofferto e da 7 giorni a questa parte tutte le volte che mi alzo rischio di svenire se non mi corico immediatamente con le gambe in aria. Qualcuno per favore mi sa dire cosa succede al mio corpo e perché nonostante io abbia fatto una puntura di solu-medrol da 125mg, mi trovi in questo limbo? Non sto riuscendo a lavorare nè a continuare gli studi e nessuno sa dirmi quale sia precisamente il problema.
Aspetto vostre risposte, grazie tante in anticipo!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente la terapia va modificata ma questo puo' farlo solo chi la segue personalmente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile D. Andrea Favara, la ringrazio innanzitutto per la risposta, ma purtroppo la dottoressa che mi segue non è delle mie zone e dunque mi rivolgo sempre al mio medico curante che mi ha prescritto una risonanza magnetica perche sospetta possa essere la cervicale essendo che 5 anni fa ho avuto un incidente. Ad ogni modo, mi chiedo, il cambio stagionale può portarmi la debolezza su riportata a tal punto di non riuscire a reggermi in piedi e di sentirmi svenire ogni qualora io mi alzi anche lentamente da seduta??
La ringrazio per la sua risposta in anticipo!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene, allora faccia riferimento al suo curante.
No, non credo. Gli esami del sangue e la colonscopia vanno bene?
[#4]
dopo
Utente
le ultime analisi le ho fatte 5 mesi fa e non riportavano grossi problemi, abbastanza nella norma considerata la mia patologia, un po basso il livello di globuli rossi e l'emoglobina era 12. L'ultima colonscopia l'ho eseguita a gennaio dell'anno scorso con biopsia, pensa che dovrei farne un'altra?? Ancora grazie!!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene.