Esito gastro

esofago superiore n
esofago medio n
esofagite inferiore esofagite peptica di grado b di l.a.
cardias 38 cm incontinente
stomaco contenuto gastric >200cc chesi aspira
pareti elastiche ben distendibili
mucosa rosea con chiazze di iperemia
reperti patologici stomaco volvolato con notevole contenuto gastrobiliare che si aspira
gastropatia microerosiva
piloro beante edematoso
bulbo duodenale duodenite microeresiva
retrovisione a u ernia jatale da scivolamento di 3cm
conclusione esofagogastroduodenite erosiva, piccola ernia iatale
mi dite se e' preoccupante?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di preoccupante ma serve una terapia opportuna indicata dallo specialista gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
Dottore ma io sto facendo cura da 2 mesi con pantorc 20 mattina e sera prima avevo esofageo grado a come mai si è aggravata nonostante cura? Grazie per eventuale risposta dovrei cambiare cura secondo lei?

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può anche darsi che il farmaco non faccia effetto per cui sarebbe utile titolare la gastrinemia sotto terapia con IPP. Ne parli con il suo medico o con il gastroenterologo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
dottore come si chiama l'esame da richiedere al limite chiedo anche l'indagine per l'helicobacter pylori?visto che non mi hanno fatto biopsia grazie cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
salve dottore mapoi questo contenuto notevole gastrobiliale e' preoccupante?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'esame da richiedere é la "gastrinemia" da eseguire sotto terapia con IPP.

[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
le posso inviare un immagine dell'esofago se si dove grazie ancora cordialmente
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessuna foto e consulto chiuso in quanto sta consultando due medici in contemporanea sullo stesso tema:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/482809-ernia-iatale-e-reflusso.html

[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
salve dott cosentino mi dispiace dell'accaduto anche perche' l'altro consulto era vecchio ed il dottore mi ha risposto dopo molto tempo e per rispetto hoposto anche domande a lui non per mancanza di riguardo ma per rispetto mi dispiace averla offesa anche perche' lei mi ha aiuatoto molto con mia figlia se si ricorda la bimba a cui dovevo fare dilatazioni anali per la sua situazione intestinale mi piacerebbe continuare il consulto se vuole ponendole le mie scuse