Diarrea dopo i pasti

Buongiorno,
vi scrivo perchè da un po' di tempo (6/7mesi, forse un anno) soffro di questo disturbo.

Mi pare che stia aumentando nel tempo. Inizialmente non era subito successiva ai pasti ma mi pare che ora si presenti puntuale dopo i pasti...diciamo 30 minuti dopo circa...non proprio sempre sempre...così ho pensato che possano essere alimenti che in particolare mi fanno più male..una volta in cui c'era panna nel primo, nel secondo e nel dolce, sono andata in bagno 3 volte in un'ora e mezza (di solita una sola volta, massimo e poco spesso 2 e comunque sempre dopo mezz'oretta dal pasto)..però ho notato che per esempio i formaggi non mi fanno male...mentre il cioccolato, le brioches, il caffè a stomaco vuoto, le tazze di latte sì...qualche giorno fa mi è successo anche se non mi è sembrato di mangiare cose particolarmente irritanti...pasta al sugo, fagiolini, cotoletta impanata (forse è colpa di questo?), spinaci e nocciole...
mi chiedo, cosa può essere e che visita è meglio fare? potrei così prenotarla da qui e riuscire a farla quando rientro a casa!
Specifico che ho familiarità con carcinoma allo stomaco da helicobater. Ora, senza pensare chissà che, potrebbe però essere una gastrite a cui sono magari più predisposta?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Chieda una visita Gastroenterologia. Il suo problema é da inquadrare nell'ambito delle intolleranze alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)