Polipi orofaringe e reflusso

Salve gentili dottori.

è da un anno circa che soffro di reflusso gastro esofageo per il quale prendo a periodi omeprazolo come il medico curante mi ha consigliato.
E' qualche mese però che la digestione va meglio soprattutto se mi alimento bene ma avverto infiammazione della gola e spesso e soprattutto poco dopo i pasti un senso di costrizione e fastidio alla gola. Inoltre è da un po che ho un fischio alle orecchie che avverto quando sono in silenzio e la cosa che più mi preoccupa ai sui lati della membrana che divide la bocca dalla gola ho delle escrescenze sottopelle di colore piu chiaro che non mi fanno male ma che sono evidenti e inoltre anche la gola appare arrossata. Vivendo all' estero mi sono recato un mese fa per controllare l' infiammazione alla gola da un medico generico qui ma dopo aver fatto un tampone ha detto che non ci fosse niente di sospetto e di continuare con l' omeprazolo, ma sinceramente questi rigonfiamenti penso siano qualcosa di preoccupante.
Cosa mi consiglia di fare, sinceramente vorrei capire se devo urgentemente recarmi da uno specialista.
Fumo circa 7-8 sigarette al giorno.

Molte grazie,

saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere utile una visita specialistica con l'Otorino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua celere risposta.
Tornerò in Italia tra 3 settimane e avrei preferito aspettare di tornare per sottopormi a una visita visto che qui non ho avuto buone esperienze, ma se pensa che sia urgente allora proverò qui nei prossimi giorni. Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.