Eritema palmare da cirrosi epatica

Buongiorno,
mio padre è affetto da cirrosi epatica (portata da una colangite sclerosante). Non ha mai avuto problemi di pruriti, che sono sorti solo recentemente, in particolare nel palmo della mano e sotto la pianta del piede. Esiste qualche terapia per lo meno per limitare il fastidio che gli impedisce addirittura di dormire serenamente? E' possibile che rientrino autonomamente?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I valori della bilirubina sono alterati ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
di poco, sono a 2.2 di totale e 1.9 di diretta, in passato arrivarono a valori molto più alti, ma non si verificò nessun prurito
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il prurito, con tali valori, non é legato al fegato. Il suo medico comunque le potrà prescrivere qualche antistaminico.