pancia gonfia e strani malesseri

Buona sera Gentili Dottori,
Vorrei esporvi il mio caso, a volte quando mi capita di stare in situazioni di stress, avverto un aerofagite e spesso faccio aria dalla bocca, e ho notato che anche mangiando normalmente ho la pancia sempre gonfia come un pallone.
Ogni volta che mangio qualcosa, mi brucia anche se lievemente lo stomaco, e poi ogni giorno si associano sintomi come senso di svenimento, sbandamento, contrattura all'altezza del diaframma/bocca dello stomaco e sensazioni di malessere vario.
Dagli accertamenti non risulta nulla sia nelle analisi compresa tiroide sia nel cuore...vorrei qualche consiglio grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha pensato a qualche intolleranza, all'ansia , all'intestino irritabile come causa dei suoi disturbi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentili Dottori a me serve un aiuto per capire,
2 giorni fa ho avuto un attacco di emicrania con aura,
passato l'evento sono rimasto con un piccolo bruciore allo stomaco.
Oggi mentre mi allenavo in palestra e tiravo su qualche peso per fare i bicipidi da in piedi ho avvertito una fitta molto fredda alla bocca dello stomaco e da li mi e' partita la tachicardia, ho aspettato un pochino dato che mi sentivo venire meno e la tachicardia continuava così ho deciso di interrompere l'allenamento.
Io non riesco a capire... ho fatto tutti gli esami cardiologici tutto negativo solamente che sembra un meccanismo inversamente proporzionato, ossia quando il mio cuore va sotto sforzo aumentando i battiti, la mia forza viene meno e mi sento svenire ma non ho giramenti di testa o sudorazione o solo questo forte senso di debolezza diffusa....
Grazie.

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Però adesso sta elencando altri sintomi. Ad ogni modo ho l'articolo,per lei:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Gentili Dottori mi rendo sempre più conto che il mio problema non è l'ansia.
Vi spiego perchè ogni volta che vado in palestra e mi capita di fare flessioni addominali e trazioni quindi quando mi sforzo per tirarmi su mi sento sempre il sintomo dello svenimento come se le forze venissero meno come se fosse una reazione al mio sforzo.
Sembra come se il mio sforzo è direttamente proporzionato al mio senso di svenimento cioè più metto il mio corpo sotto sforzo quindi aumento la densità più mi sento venir meno e star male
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma solo una visita medica generale può chiarire il suo disturbo.