Problemi intestinali post-orgasmo

Salve dottori, sono un ragazzo di 26 anni e ho un problema. Da circa 6 mesi mi capita di avere una e una sola scarica di muco giallo dopo una pratica sessuale. Ovvero, dopo un orgasmo accuso forti crampi e dolori all'addome con conseguente scarica di muco, dopo qualche ora il tutto si risolve senza alcun problema. Capite bene come il problema stia creando danni severi e gravi alla mia vita di relazione con la mia ragazza. Scrivo in questa sezione proprio perchè il problema, seppur collegato all'organo genitale, è intestinale, almeno credo. Dubito sulla natura psicologica del problema poichè la prima volta che è successo io non potevo "immaginare" una situazione del genere al punto da indurmi in suggestione, e la seconda volta che è successo non avevo di certo già collegato l'orgasmo al problema. Questo mi fa dedurre che ci deve essere un collegamento tra orgasmo e malessere. Aggiungo solo che il problema è sorto da 4 mesi, non ne avevo mai sofferto prima. La mia domanda è: a livello medico e teorico, cosa potrebbe essere? Ovvero, fisiopatologicamente quale meccanismo potrebbe avere questi effetti? Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ci sono collegamenti, ma si potrebbe trattare di colon irritabile che viene amplificato dall'atto sessuale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio dottore per la sua celere risposta, ho un ultimo quesito relativo a questo problema: c'è qualche terapia farmacologica che potrei intraprendere? Mi riferisco a farmaci da banco (es. antinfiammatori come fans), specifico di non avere nè allergie a farmaci nè problemi metabolici. Specifico anche che non sto chiedendo una prescrizione ma solo se, a livello teorico, un farmaco potrebbe portare beneficio in questa situazione. La ringrazio e la saluto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta si una sindrome funzionale e risolverla con un farmaco via web é improponibile.

Spero comprenda ....