Steatosi epatica

GENTILISSIMO SPECIALISTA, VI CHIEDO GENTILMENTE UN CONSULTO SULLA SEGUENTE PROBLEMATICA PER LA QUALE SONO MOLTO PREOCCUPATO: IL MIO MEDICO CURANTE DOVENDO FARMI UN CONTROLLO DI ROUTINE SULLA PROSTATA MI HA PRESCRITTO ANCHE ECO ADDOME; GLI ALTRI ORGANI SONO TUTTO A POSTO, MENTRE CON SORPRESA L'ECO EPATICA HA DATO IL SEGUENTE ESITO: FEGATO DEBORDANTE DALL'ARCATA COSTALE, MORFOLOGIA CONSERVATA, PROFILO REGOLARE, ESENTE DA IMMAGINI DI TIPO FOCALE, VENE E VIE BILIARI NELLA NORMA, "ECOSTRUTTURA IPERECOGENA COME DA STEATOSI". IL MEDICO MI HA DETTO CHE DEVO SUBITO INCOMINCIARE UNA DIETA PER CIRCA 7 KG DI SOVRAPPESO, MA MI HA FATTO PREOCCUPARE DICENDO CHE ORA E' IN UNO STADIO INIZIALE MA POTREBBE DEGENERARE IN QUALCOSA DI SERIO PER IL FEGATO. VI PREGO DI DIRMI SE QUESTA STEATOSI VA' VIA CON LA DIETA E LA PERDITA DI PESO O E' UNA COSA SERIA CHE POTREBBE DEGENERARE E NON ANDARE PIU' VIA? MI HA DETTO DI ABOLIRE TOTALMENTE ALCOL, MA POSSO PRENDERE DUE DITA DI VINO A TAVOLA? GRAZIE PER LA GENTILEZZA
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi e non pensi che la degenerazione sia un fatto scontato. É bene comunque ridurre il peso e migliorare alimentazione e stile di vita.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta puù ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.