Elevata salivazione e pugno nello stomaco

Buongiorno ,
Stamattina verso le 10.30 , dopo aver mangiato una brioche vuota , ho iniziato a sentire una specie di vuoto e pugno nello stomaco , una corte nausea ed ho iniziato a salivare eccessivamente , come se avessi acqua in bocca . Ho iniziato ad avere anche mal di pancia come se anche li avessi acqua. Non ho vomitato , sono dovuta andare in bagno ma non ho trovato sollievo . Mi sento compressa ai lati dell addome e alla bocca dello stomaco . Sono andata in ps credendo fosse cuore , hanno fatto un tracciato ma era tutto nella norma , mi hanno prescritto una gastroscopia urgente .
Ho 19 anni , non fumo più da 4 ma non ero assidua , non bevo mai perché non mi piace . Ho fatto UN ecografia all addome ed al cuore a settembre che ha riscontrato una gastrite poiché vi era una specie di buco nello stomaco , L ho trattata per più di 2 settimane con nexium e riopan ma non ho avuto molto sollievo , da lì mi sono arresa ed ho continuato a soffrire di stomaco , faccio rumori bruttissimi , mi sento spesso bloccata e vado in apnea , mi sento schiacciata , ho bruciori e fitte sternali e alla costola sinistra sotto il seno , quando mi sento bloccata come piena D aria iniziò ad inalare aria a bocca aperta e lì è come se mi stappassi perché faccio dei rumori tipo forti gargarismi che però sono all interno dello stomaco , mi fanno anche male e spesso prendono la schiena . Ho iniziato ad avere difficoltà di respirazione , non posso fare sforzi altrimenti vado in apnea e in tachicardia.
Forse è ora di fare una gastroscopia perché davvero ora non sappiamo se sia gastrite o altro ....
Comunque non so cosa sia questa sensazione di pugno e questa salivazione così forte , eppure ho mangiato asciutto e non sono sovrappeso .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarà gastrite ( e tanta ansia....) e non altro ...

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)