Ileostomia

Ringrazio anticipatamente in attesa di una risposta al mio problema nel novembre 2011 stato sottoposto ad un intervento di pluriamputazione di 20 centimetri di intestino alla parte finale del retto per calcinoma senza sacchetto dopo circa due giorni l'intestino si stacca e vado setticemia e peritonite rioperatato con urgenza questa volta con il sacchetto terapia intensiva 10 giorni i primi in semicoma dopo mille difficolta e altri ospadali non sto a prolungare per spazio dopo due anni ricanalizzato da ileostomia i primi tempi scariche liquide e poi il calvario notti nel bagno e sforzi inutili provando lassativi ed altro attuora vado solo con midrolaxs dovo ripete questo ogni due giorni cosa che il proctologo ha fatto un piccolo intervento di apertura del retto che devo ripetere a giorni cosa che se non dovesse funzionare il chirurgo mi ha consigliato una stomia definitiva per via delle aderenze e altro volevo un consiglio da esperti grazie mille giovanni napoli
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro signore
non per colpa sua
sono piuttosto scarne ed imprecise le notizie clinicoanamnestiche
che lei fornisce
pertanto non è possibile esprimere un valido giudizio
che necessiterebbe di precise ed ampie informazioni.
Con i limiti del suo racconto tenderei a concordare
con le indicazioni del collega che la segue.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it