Vi scrivo perchè è da settembre che improvvisamente soffro di reflussogastroesofageo

Buonasera il mio nome è Eleonora ho 30 anni.. Vi scrivo perchè è da settembre che improvvisamente soffro di reflussogastroesofageo ( diagnosticata dall'otorinolaring ). Ho fatto 3 mesi di cura, ranitidina + gaviscon, a dire il vero ancora oggi continuo a prendere ranitidina ( anche se la cura l'avrei dovuta sospendere a dine novembre), perchè noto che il fastidio del bruciore allo stomaco non è passato... anzi....
Noto che la mia voce è rauca delle volte soprattutto la mattina e la sera, poi lavorando in un call center ho molta difficoltà a parlare a lungo.
Un altro sintomo nuovo che ho avvertito è tosse stizzosa fino a provocarmi nausea e urto del vomito. Sono molto preoccupata infatti credo sia preferibile farmi una gastroscopia.. Volevo un vostro consiglio in merito a questi miei sintomi. Molti mi parlano di ernia iatale o gastrite .
Sett scorsa ho fatto una visita dall'omeopata e mio ha prescritto gocce di bach, gastroplex e magnesio.. Cosa ne pensate al riguardo?? grazie in anticipo attendo una risposta. ah un ultima cosa nonostante mangi non riesco a prendere peso, avrò perso 5/6 kg.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha ancora interpellato il gastroenterologo che é lo specialista di riferimento. Sono sintomi da reflusso e bisogna solo impostare in modo corretto la terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)