Terapia hp positiva

SALVE, IO CONVIVO DA 10 ANNI CON GASTRITE SUPERFICIALE MODERATA ATTIVA HP POSITIVA CHE NON RIESCO A DEBELLARE POICHè ALLERGICO AMOXICILLINA, PRENDO QUOTIDIANAMENTE PEPTAZOL 40 MG E A PERIODI STO BENE E MALE,, SOFFRO ANCHE DI ESOFAGITE DI REFTIMA DATO CHE NON ERA VARIATO NULLA RISPETTO ALLA PRECEDENTE IL GASTROENTEROLOGO MI HA DETTO DI FARLA DOPO 4/5 ANNI DATA LA MIA ETA 37 ANNI.. ADESSO HO DECISO DI ERADICARE IL BATTERIO ANCHE SE DIVERSI MEDICI MI HANNO DETTO CHE SE NON RIESCO A DEBELLARLO POSSO CONVIVERCI, HO PAURA DEL RISCHIO DI CANCRO GASTRICO ANCHE SE PIù SPECIALISTI MI HANNO DETTO CHE è UN FATTORE DI RISCHIO MA CHE LE PERCENTUALI SONO BASSE E DIPENDONO DA VARI FATTORI, HO PROVATO AL TERAPIA CON CLARITROMICINA + METRONIDAZOLO CHE NON HA ERADICATO IL BATTERIO, ADESSO PROVERO LA LEVOFLOXACINA ( MAI ASSUNTA ) MA NON HO CAPITO SE LA PROVERò DA SOLO O CON UN ALTRO ANTIBIOTICO. LE PERCENTUALI DI ERADICAZIONE SONO BUONE?? E POSSO STARE TRANQUILLO SE NON RIUSCIRò AD ERADICARE IL BATTERIO ANCHE STAVOLTA..

CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
PUO' STARE TRANQUILLO.

LE CONSIGLIO DI CONCENTRARSI NELLA GESTIONE TERAPEUTICA DEL SUO REFLUSSO.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it